top of page
Star Wars Tour

Star Wars Tour

Empira.png

TUNISIA

18-26 Maggio 2024 | 9 Giorni / 8 Notti

Roby
Sold Out.png
Trip By Mitch

In una galassia lontana lontana un gruppo di avventurieri è pronto a sbarcare sul pianeta Tatooine per affrontare il viaggio della loro vita. Siete voi! Appassionati di Star Wars, ma anche di Indiana Jones, che sognate di solcare misteriosi siti archeologici, immergervi in tradizioni sconosciute, e trovare tutte le film locations di Star Wars che vi permetteranno di sconfiggere l’Impero! Siete pronti a questa missione? Iniziate a sognare leggendo l’itinerario.

Partecipanti

Massimo 14

Pernottamenti

Hotel, Campo Tendato e Ksar

Trasporti

Pulmino privato

Pasti

Tutti inclusi

Esperienze & Attività

6 Incluse

Cinema

Locations Cinematografiche

1122_MosEspa.jpg
Impersonerete Indiana Jones per le strade di Al-Qayrawan e tra  i tesori di Cartagine, El Jem, Tozeur e Sbeitla
Sbarcherete su Tatooine per visitare le sue lune Chenini, Ghomrassen e Guermessa
Dormirete a Mos Espa dentro uno Ksar
Parteciperete alla Corsa degli Sgusci
The
Highlights!
Sarete ospitati dai Tusken in Mezzo al Deserto
Cavalcherete un Bantha Tunisino
Parteciperete ad una missione solidale
Concluderete con un Binary Sunset Spettacolare.

ITINERARIO

Giorno 1 -  Volo nell’iperspazio

Partenza dall’Italia. Arrivo al mattino all’aeroporto di Tunisi dove ci aspetta la nostra guida locale per cominciare questa bellissima avventura. Per riprenderci dal viaggio inizieremo con un buon tè, seguito da un giretto e un panoramico pranzo nel quartiere romantico di Sidi Bou Said. Nel pomeriggio iniziamo l’on the road tunisino raggiungendo Al-Qayrawan.

Pernottamento in hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

0012_SidiBouSaid.jpg
Cerchio Hyperspace2.png

Giorno 2 - Giornata da Indiana Jones

0296_ElJem.jpg
Cerchio Hyperspace2.png

Visita di Al-Qayrawan, città sacra dell’Islam, che fu utilizzata da Steven Spielberg per rappresentare la città di Il Cairo nel film Indiana Jones e I Predatori dell’Arca Perduta. Cammineremo tra i colori e i profumi della medina come Harrison Ford, visitando la meravigliosa moschea centrale, la più antica ancora attiva di tutto il Nord Africa con ben 1300 anni di storia! Spostamento in direzione di El Jem per il pranzo e per la visita all’anfiteatro antico. Patrimonio dell’UNESCO dal 1979, è il  terzo edificio teatrale romano più grande al mondo con una capienza di 35.000 spettatori e ancora quasi perfettamente conservato. Visiteremo l’interno dell’arena fin nei sotterranei, una volta riservati alle belve feroci in preparazione ai cruenti spettacoli. Dopo la visita partenza per i territori berberi. Passeremo la notte nell’hotel che ha ospitato George Lucas durante le riprese.

Pernottamento in hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

Giorno 3 - Interni casa di Luke e Ksar

Da oggi inizia il nostro viaggio di esplorazione di Tatooine! Dopo la colazione visiteremo una vera casa berbera, detta anche casa troglodita. Queste antiche strutture erano completamente scavate nella roccia per cercare riparo dalle altissime temperature estive, ed hanno mantenuto intatto tutto il loro fascino fino ai giorni nostri. L’architettura particolare ispirò George Lucas per la realizzazione degli interni della Casa di Luke Skywalker, comparsi per la prima volta in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza, e che visiteremo con tanto di pranzo con finocchi e latte blu! Nel primo pomeriggio riprenderemo la strada in direzione di Djerba! Lungo il percorso faremo tappa a Ksar Medenine, antico complesso di granai usati per la Casa di Anakin in Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma. La serata la passiamo con una buona cena e una passeggiata nelle atmosfere di Houmt Souk, la capitale di Djerba.

Pernottamento in hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

0473_HotelSidiDriss.jpg
Cerchio Hyperspace2.png

Giorno 4 - Djerba Ben Invader

0660_Djerba.jpg
Cerchio Hyperspace2.png

Oggi giornata dedicata all’isola più conosciuta della Tunisia! Di prima mattina esploreremo i souk della capitale djerbina Houmt Souk e scopriremo la sua architettura incredibile dove ovunque ti sembra di essere a Mos Espa. Ma è questo il bello della Tunisia, qui non è Star Wars ad aver creato le scenografie, ma è il luogo che le ha ispirate e fatte nascere. Inizieremo con la Moschea di Sidi Jmor utilizzata per rappresentare la Toshe Station. Proseguiamo con la visita degli esterni della Casa di Obi Wan e concluderemo con uno dei “must” per i veri fan della saga: gli esterni della Cantina che compare nell’Episodio IV! Alla fine della nostra visita di Djerba, in cui non mancheranno le opere d’arte di Invader, riprenderemo l’on the road direzione Tataouine. Per la notte proveremo la sensazione di dormire in uno Ksar, il tipico granaio fortificato che ha ispirato la città degli schiavi di Mos Espa. Tuttavia per immedesimarci in un giovane Anakin dovremmo adattarci ai bagni condivisi fuori dalle camere, ma l’esperienza e la cena saranno indimenticabili!

Pernottamento in Ksar in Camera Doppia e Bagno Condiviso*

*Saremo ospiti di gentili signore che attraverso la loro associazione hanno ripristinato e valorizzato questi ksar. Granai fortificati da cui si ispira la creazione della città degli schiavi di Mos Espa.

Giorno 5 - Tusken Night

La giornata sarà tutta dedicata ai dintorni della città di Tataouine, nome che ispira il pianeta Tatooine in Star Wars.  Partiremo dalla panoramica e bianchissima Moschea dei Sette Dormienti, dedicata ai cristiani martiri, diventati poi venerabili anche dai musulmani, e sepolti in grandi tombe monumentali. Proseguiremo poi per il villaggio di Chenini, granaio fortificato in disuso che domina tutta la vallata circostante e che nella saga dà il nome ad una delle lune insieme a Ghomrassen e Guermessa. Spostamento in direzione di Zaafrane. Qui ci equipaggiamo di tutto punto per affrontare la gara degli sgusci! Con i nostri bolidi raggiungeremo il campo tendato nel bel mezzo del deserto per un tramonto indimenticabile e una notte in vero stile Tusken sotto la volta stellata!

Pernottamento in Campo Tendato nel Deserto in vero Stile Beduino*

*Questa è un’esperienza unica e vera, e in quanto tale ci dovremo adattare al ritmo e all’ambiente desertico uscendo letteralmente dalla nostra "comfort zone”. Non si andrà in una struttura turistica, ma l’accampamento sarà autentico, i tusken cercheranno di accoglierci al meglio, ma non ci saranno docce e bagni fissi.

0760_The7DormantsMosque.jpg
Cerchio Hyperspace2.png

Giorno 6 - Canyon dei Jawa

0966_SidiBouhlel-Facebook Orizzontale-2.jpg
Cerchio Hyperspace2.png

Ci hanno rubato gli sgusci! Ma i Tusken ci accompagneranno con i loro bantha in città. Sveglia all’alba per rientrare a Zaafrane con i dromedari. Dopo colazione proseguimento del viaggio attraverso l’estensione del Grande Lago Salato, un’immensa distesa di sale bianco tagliata in due solo dalla strada, dove ci fermeremo a fare tante belle foto. Raggiungeremo poi uno dei luoghi più belli del viaggio, il canyon di Sidi Bouhlel, che oltre ad essere un luogo dalla bellezza straordinaria, è teatro di numerose scene sia di Star Wars che di Indiana Jones! Qui faremo una piccola camminata all’interno del canyon dove possiamo replicare la scena di Luke svenuto con Obi Wan che lo assiste, per poi proseguire con un piccolo trekking (facoltativo) nella parte superiore a caccia di altre location. Dopo aver pranzato con un buon pic nic ci spostiamo a Tozeur, magnifica città del sud della Tunisia con una storia millenaria dove ci perderemo ad ammirarne l’architettura muraria ricca di simbologia. Alla sera ci prepareremo per il grande giorno che tutti state aspettando!

Pernottamento in hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

Giorno 7 - Binary Sunset

Oggi è il grande giorno! Sarà un’incredibile avventura dall'inizio alla fine. Si lascerà il bus per salire su jeep 4x4, prima tappa della giornata le bellissime oasi delle montagne di Chebika, Termeza e Mides. Da qui la visita proseguirà con i potenti bolidi che non hanno paura di nulla lungo le distese e le dune fino a Ong Jmal, la testa di cammello con la duna da cui scenderemo con le jeep e in cui hanno girato l’epico scontro tra Darth Maul e Qui-Gon Ji in Episodio I. Dopo questa avventura raggiungeremo il set costruito da zero per rappresentare gli esterni della città di Mos Espa. Qui lasceremo i 4x4 e riprenderemo il nostro bus per concludere il pellegrinaggio tra i set della saga visitando la Mecca per ogni appassionato di Star Wars, gli esterni della Casa di Luke Skywalker! Qui il commovente binary sunset renderà indelebile questa giornata e questo viaggio.

Pernottamento in hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

1248_LukeHome.jpg
Cerchio Hyperspace2.png
1406_Sbeitla.jpg
Cerchio Hyperspace2.png

Giorno 8 - Vestigia romane

Partenza presto per la visita del sito archeologico di Sbeitla, chiamata Sufetula dai romani. Cammineremo nel foro per ammirare i tre templi principali ancora perfettamente conservati, passando poi nel teatro ad arrivando fino agli archi trionfali. La città è inoltre caratterizzata dalla presenza di alcune chiese paleocristiane, testimoni silenziose della diffusione di questa religione nell’Impero Romano. Al termine della visita pranzo da archeologi e proseguimento per Hammamet per l’ultimo tramonto sulla spiaggia.

Pernottamento in hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

Giorno 9 - Rientro alla base

L’ultima giornata in Tunisia si conclude con la visita di Cartagine, la mitica città di Annibale che caparbiamente si oppose per decenni alla conquista Romana. Visiteremo i principali luoghi seguendo le orme dei punici, e poi dei romani che hanno vissuto e reso grande questa città. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle pratiche doganali di uscita.

Partenza e rientro in Italia.

0099_Cartagine.jpg
Cerchio Hyperspace2.png

IMPORTANTE!

L’itinerario potrebbe subire delle variazioni a causa del meteo o di altri possibili imprevisti. Gli accompagnatori si adopereranno al meglio per garantire lo svolgimento completo del programma. Si ricorda anche che il gruppo di viaggiatori potrà concordare con gli accompagnatori cambi di itinerario o escursioni aggiuntive, previa fattibilità e disponibilità. Certe esperienze e attività incluse potrebbero subire delle cancellazioni, in tal caso verranno sostituite con altre esperienze o attività di pari valore.

Photogallery

0834_KsarGhilane.jpg
Avvertenze e Consigli Utili!

Difficoltà. Si camminerà molto ma non ci saranno escursioni particolarmente difficoltose. 

Avvertenze. Si percorrono lunghi tragitti in auto. Per chi soffre di asma segnaliamo che in questo tour ci saranno zone molto polverose.

Clima e Abbigliamento. Maggio è il mese perfetto per visitare tutta la Tunisia. Le precipitazioni sono molto scarse e le temperature medie oscillano dai 20 gradi di Tunisi e le zone di montagna, ai 25 gradi del deserto. Le minime non vanno oltre i 15 gradi. Ovviamente nelle zone desertiche la notte le temperature scendono in picchiata. Anche la temperatura dell’acqua è gradevole con una media di 18 gradi.

RobyRani.jpg
Cerchio Hyperspace.png

Ad accompagnarti  in questo tour ci saranno

... e

Organizzazione
Tecnica

Atonga Viaggi
Mitch
Cerchio Hyperspace2.png

Prezzo

Tunisia
"Star Wars Tour"

9 Giorni / 8 Notti

1.890€

SOLD OUT!

Volo e Annullamento Inclusi!

Quota comprende

Quota non comprende

  • Volo A/R Roma-Tunisi

  • Tasse Aeroportuali

  • 6 Notti in Hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

  • 1 Notte in un Tipico Ksar con bagno in comune

  • 1 Notte in Campo Tendato

  • Pulmino Privato con Autista

  • Jeep 4x4 il Giorno 7

  • Tutti i Pasti

  • Tutti gli Ingressi ai Siti di Interesse Menzionati

  • Pranzo a Casa di Zio Owen

  • Corsa con gli Sgusci

  • Mos Espa Night

  • Tusken Adventure

  • Binary Sunset

  • Guida Locale parlante italiano

  • Accompagnatore Archeologo Italiano con Patentino

  • Special Guest: Roby Rani Guida Esperta di Star Wars

  • Assicurazione Sanitaria e Bagaglio TOP. (Comprende anche la degenza o la quarantena in caso di Covid 19)

  • Assicurazione Annullamento.

  • Fee Agenzia

  • Chat di gruppo su WhatsApp per assistervi al viaggio e per rispondere direttamente a tutte le vostre domande

  • Patch

  • Bevande ai pasti (esclusa acqua)

  • Escursioni extra

  • Extra personali

  • Mance

  • Tutto ciò che non è nella “Quota Comprende”

Sei interessata/o al Tour e vuoi piu' info?

Potrebbe interessarti anche...