0850_VLA_edited
0786_Petra_edited
Festival Folla
0460_WadiMujib
0858_VLA

LA NOSTRA COMMUNITY...

BENVENUTI IN FAMIGLIA!

Chi siamo

UNA GRANDE FAMIGLIA

Quando ci chiedono che cos’è Trip By Me facciamo fatica a metterlo in una categoria precisa. Pensiamo che il motivo sia la nostra voglia di esplorare nuove idee, la volontà di pensare sempre fuori dagli schemi, e la forza di lavorare in gruppo come una famiglia. Trip By Me è una famiglia di viaggiatori, professionisti e sognatori.

UNO SPAZIO PER SOGNATORI

Non solo! Ci piace definire Trip By Me uno spazio infinito come la stanza del tempo di Dragon Ball o l’universo di Matrix, in cui accompagnatori turistici, professionisti di ogni settore, blogger o chiunque sia abbastanza pazzo da proporci qualcosa, spesso anche gli stessi clienti, può provare a realizzare un sogno legato al mondo dei viaggi. Troverai quindi molte proposte diverse, alcune classiche, altre folli, tutte frutto della nostra esperienza, e alcune volte sperimentali per esplorare luoghi insieme per la prima volta.

COMPAGNI DI AVVENTURA

Non ci piace definire chi viaggia con noi cliente, ma preferiamo compagno di viaggio. Abbiamo già vissuto parecchie avventure e spesso le nuove si esauriscono in fretta con chi ha già viaggiato con noi! Perché consideriamo della famiglia chi decide di porre la propria fiducia sul nostro modo di viaggiare e di lavorare. Spesso arrivando anche a studiare itinerari insieme!
Vuoi conoscere le nostre idee? Vai a questo link, magari poi ti convinciamo e farai parte anche tu della family!

UNA STORIA DI PASSIONE

Quest'idea nata dall’accompagnatore turistico Michele Costa e dalla fotoreporter Chiara Salvadori ha mosso i suoi primi passi nel 2017 con il sostegno di diverse agenzie di viaggio che hanno supportato il progetto, fino al 2022, anno in cui il Tour Operator, come in ogni genesi che si rispetti, ha finalmente raggiunto la sua matura indipendenza.

UNA FILOSOFIA SEMPLICE

Per noi ogni viaggio deve avere qualcosa di conosciuto, qualcosa di speciale, e qualcosa di unico!
Disegniamo il mondo per voi.

LA NOSTRA SQUADRA

Una squadra di professionisti e sognatori amanti del proprio lavoro e ricchi di idee. Negli anni questa famiglia si è allargata introducendo diversi progetti e nuovi compagni di avventura, con un ritmo che solo la pandemia ha bloccato, ma che ora sta riprendendo più forte che mai. 
Sei curioso di sapere come è composta questa famiglia?
Qui sotto ci trovi tutti!

 

MICHELE COSTA | The Founder

Michele Costa, detto "Mitch", è abilitato alla professione di Accompagnatore Turistico da marzo 2017, dopo la laurea magistrale in Archeologia. Nel 2020 consegue inoltre l'abilitazione da Direttore Tecnico di Agenzia e nel 2021 quella da Guida Ambientale Escursionistica. E' l'ideatore e fondatore dei progetti Trip By Me, Nerd Trip e Nomad Reporters, gestiti insieme alla moglie Chiara. Specializzato nei viaggi di gruppo, che pianifica, organizza e accompagna, ha già portato centinaia di persone in giro per il mondo all'insegna dell'esperienza e della conoscenza di realtà locali e tradizioni, soprattutto in Giappone, meta che ama follemente. Con la moglie Chiara ultimamente ha iniziato a scrivere reportage di viaggio e ha fondato il progetto Wild Bormida Outdoor Adventures.

Contatta Mitch: tripbymitch@gmail.com

Segui Mitch:

  • Trip By Mitch
  • Nomad Reporters
Mitch

Trip   By
Mitch

Nomad Reporters

Dove ti porta   Mitch ...

Stati Uniti: "California Road of Fame Tour"
Giappone: In Programmazione
Giordania: In Programmazione
Nuova Zelanda:
 In Programmazione

CHIARA SALVADORI | La Reporter

Laureata in Cinema e in Rappresentazione Visiva e Multimediale, oggi svolge il lavoro di fotografa professionista. Si è specializzata in particolare in reportage di viaggio e fotografia di promozione turistica. Collabora con alcune riviste del settore, quali Dove, e con le agenzie fotografiche Getty Images e Simephoto, fornendo diverse immagini a realtà del settore turistico quali Lonely Planet, Condé Nast, Travelbook, Travel+Leisure e National Geographic. Con il marito Mitch organizza già da anni tour fotografici in giro per il mondo. E' inoltre la realizzatrice di questo sito web e la mente dietro ai tour legati al cinema.
Il suo scopo è quello di raccontare per immagini, cercando di dare una propria interpretazione visiva, ma senza mai dimenticare di fermarsi di fronte alle meraviglie della natura o dell’uomo, per accoglierle nella mente e farne esperienza.  

Contatta Chiara: photo@chiarasalvadori.com

Segui Chiara:

  • Facebook - Chiara Salvadori
  • Instagram - Chiara Salvadori
  • Flickr - Chiara Salvadori
  • LinkedIn - Chiara Salvadori
  • Pinterest - Chiara Salvadori
  • Twitter - Chiara Salvadori
  • YouTube - Chiara Salvadori
Chiara

Trip   By

Chiara

Nomad Reporters
 

Dove ti porta   Chiara...

Stati Uniti: "California Road of Fame Tour"
Giappone: In Programmazione
Giordania
: In Programmazione
Nuova Zelanda
: In Programmazione

I nostri accompagnatori professionisti

 
Alberto

ALBERTO BRUSCHI
Il trekker

Segui Alberto:

  • Facebook - Alberto
  • Instagram - Alberto

Trip   By
Alberto

Alberto è guida ambientale escursionistica (GAE) da marzo 2017 ed accompagnatore turistico da febbraio 2018. Oltre ad essere fotografo professionista è diplomato all’accademia di musica moderna di Modena. È cofondatore di "Valmatrek", un progetto di percorsi ed uscite escursionistiche, nato per omaggiare la sua terra nativa, la Valmarecchia, con lo scopo di promuovere e scoprire il vasto territorio Romagnolo e non solo. La sua modalità di viaggio è legata al ritmo della natura e quindi al trekking e backpacking, portandolo negli anni a visitare parte dell’Europa e dell’Africa centro orientale. Le sue mete predilette sono la natura selvaggia della Lapponia, i paesaggi Sloveni, e le calde terre della Tanzania. 

Matteo

MATTEO OSANNA
Il nomade

Segui Matteo:

  • Facebook - Matteo
  • Instagram - Matteo

Trip   By
Matteo

Matteo è abilitato alla professione di Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionistica. Impiegato nel settore turistico in estate e reporter freelance in zone remote o “calde” del pianeta per il resto dell’anno, dal 2017 è cofondatore insieme ad Alberto del progetto di trekking ed escursionismo "Valmatrek". Ha collaborato per alcuni tour operator come tour leader e lavora per organizzazioni non governative e produzioni tv come fotografo e videomaker. Il suo credo è “non viaggiare per sentirsi a casa”, la sua passione sono le strade che hanno un cuore, predilige quindi tour “lenti” legati al trekking e alla scoperta in prima linea di una cultura, con una passione particolare per le zone Himalayane (Nepal, India e Tibet) e il Kenya.

Maria

MARIA BENASSI
L'archeologa

Segui Maria:

  • Facebook - Maria Benassi Tour Guide
  • Instagram - Maria Benassi