LA NOSTRA COMMUNITY...
BENVENUTI IN FAMIGLIA!
Chi siamo
UNA GRANDE FAMIGLIA
Quando ci chiedono che cos’è Trip By Me facciamo fatica a metterlo in una categoria precisa. Pensiamo che il motivo sia la nostra voglia di esplorare nuove idee, la volontà di pensare sempre fuori dagli schemi, e la forza di lavorare in gruppo come una famiglia. Trip By Me è una famiglia di viaggiatori, professionisti e sognatori.
UNO SPAZIO PER SOGNATORI
Non solo! Ci piace definire Trip By Me uno spazio infinito come la stanza del tempo di Dragon Ball o l’universo di Matrix, in cui accompagnatori turistici, professionisti di ogni settore, blogger o chiunque sia abbastanza pazzo da proporci qualcosa, spesso anche gli stessi clienti, può provare a realizzare un sogno legato al mondo dei viaggi. Troverai quindi proposte diverse, alcune classiche, altre folli, tutte frutto della nostra esperienza, e alcune volte sperimentali volte ad esplorare luoghi insieme per la prima volta.
COMPAGNI DI AVVENTURA
Non ci piace definire chi viaggia con noi cliente, ma preferiamo compagno di viaggio. Abbiamo già vissuto parecchie avventure e spesso le nuove si esauriscono in fretta con chi ha già viaggiato con noi! Perché consideriamo della famiglia chi decide di porre la propria fiducia sul nostro modo di viaggiare e di lavorare. Spesso arrivando anche a studiare itinerari insieme!
Vuoi conoscere le nostre idee? Vai a questo link, magari poi ti convinciamo e farai parte anche tu della family!
UNA STORIA DI PASSIONE
Quest'idea nata dall’accompagnatore turistico Michele Costa e dalla fotoreporter Chiara Salvadori ha mosso i suoi primi passi nel 2017 con il sostegno di diverse agenzie di viaggio che hanno supportato il progetto.
UNA FILOSOFIA SEMPLICE
Per noi ogni viaggio deve avere qualcosa di conosciuto, qualcosa di speciale, e qualcosa di unico!
Disegniamo il mondo per voi.
LA NOSTRA SQUADRA
Una squadra di professionisti e sognatori amanti del proprio lavoro e ricchi di idee. Negli anni questa famiglia si è allargata introducendo diversi progetti e nuovi compagni di avventura, con un ritmo che solo la pandemia ha bloccato, ma che ora sta riprendendo più forte che mai.
Sei curioso di sapere come è composta questa famiglia? Qui sotto ci trovi tutti!
MICHELE COSTA | The Founder
Michele Costa, detto "Mitch", è abilitato alla professione di Accompagnatore Turistico da marzo 2017, dopo la laurea magistrale in Archeologia. Nel 2020 consegue inoltre l'abilitazione da Direttore Tecnico di Agenzia e nel 2021 quella da Guida Ambientale Escursionistica. E' l'ideatore e fondatore dei progetti Trip By Me, Nerd Trip e Nomad Reporters, gestiti insieme alla moglie Chiara. Specializzato nei viaggi di gruppo, che pianifica, organizza e accompagna, ha già portato centinaia di persone in giro per il mondo all'insegna dell'esperienza e della conoscenza di realtà locali e tradizioni, soprattutto in Giappone, meta che ama follemente. Con la moglie Chiara scrive anche reportage di viaggio e ha fondato il progetto Wild Bormida Outdoor Adventures.
Contatta Mitch: tripbymitch@gmail.com
Segui Mitch:
Trip By
Mitch
Dove ti porta Mitch ...
Giappone: "La Via delle Sacre Montagne" - "Hanami Tour" - "Hyperspace Japan" - "Wisteria Tour"
Stati Uniti: "Alaska & Yukon Expedition"
Nuova Zelanda: "La lunga nuvola bianca"
CHIARA SALVADORI | La Reporter
Laureata in Cinema e in Rappresentazione Visiva e Multimediale, oggi svolge il lavoro di fotografa professionista. Si è specializzata in particolare in reportage di viaggio e fotografia di promozione turistica. Collabora con alcune riviste del settore, quali Dove, e con le agenzie fotografiche Getty Images e Simephoto, fornendo diverse immagini a realtà del settore turistico quali Lonely Planet, Condé Nast, Travelbook, Travel+Leisure e National Geographic. Con il marito Mitch organizza già da anni tour fotografici in giro per il mondo. E' inoltre la realizzatrice di questo sito web e la mente dietro ai tour legati al cinema.
Il suo scopo è quello di raccontare per immagini, cercando di dare una propria interpretazione visiva, ma senza mai dimenticare di fermarsi di fronte alle meraviglie della natura o dell’uomo, per accoglierle nella mente e farne esperienza.
Contatta Chiara: photo@chiarasalvadori.com
Segui Chiara:
Trip By
Chiara
Dove ti porta Chiara...
Giappone: "La Via delle Sacre Montagne" - "Hyperspace Japan" - "Wisteria Tour"
Stati Uniti: "Alaska & Yukon Expedition"
Nuova Zelanda: "La lunga nuvola bianca"
I nostri accompagnatori professionisti
ALBERTO BRUSCHI
Il trekker
Trip By
Alberto
Alberto è guida ambientale escursionistica (GAE) da marzo 2017 ed accompagnatore turistico da febbraio 2018. Oltre ad essere fotografo professionista è diplomato all’accademia di musica moderna di Modena. È cofondatore di "Valmatrek", un progetto di percorsi ed uscite escursionistiche, nato per omaggiare la sua terra nativa, la Valmarecchia, con lo scopo di promuovere e scoprire il vasto territorio Romagnolo e non solo. La sua modalità di viaggio è legata al ritmo della natura e quindi al trekking e backpacking, portandolo negli anni a visitare parte dell’Europa e dell’Africa centro orientale. Le sue mete predilette sono la natura selvaggia della Lapponia, i paesaggi Sloveni, e le calde terre della Tanzania.
MATTEO OSANNA
Il nomade
Trip By
Matteo
Matteo è abilitato alla professione di Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionistica. Impiegato nel settore turistico in estate e reporter freelance in zone remote o “calde” del pianeta per il resto dell’anno, dal 2017 è cofondatore insieme ad Alberto del progetto di trekking ed escursionismo "Valmatrek". Ha collaborato per alcuni tour operator come tour leader e lavora per organizzazioni non governative e produzioni tv come fotografo e videomaker. Il suo credo è “non viaggiare per sentirsi a casa”, la sua passione sono le strade che hanno un cuore, predilige quindi tour “lenti” legati al trekking e alla scoperta in prima linea di una cultura, con una passione particolare per le zone Himalayane (Nepal, India e Tibet) e il Kenya.
MARIA BENASSI
L'archeologa
Trip By
Maria
Maria è laureata in Conservazione dei Beni Archeologici a Ravenna. Lavora come guida turistica sul territorio della regione Emilia-Romagna ma non perde occasione per allargare l’orizzonte ed uscire fuori dai confini locali. Ha una grande passione per l’arte, la buona compagnia, le risate, l’amicizia e ovviamente i viaggi. Si innamora costantemente di ogni meta che visita, ma il suo cuore torna sempre alla prima passione, rivivere antiche culture e civiltà. Come da copione questo amore per il contatto con realtà diverse si è trasformato col tempo nel suo lavoro ed affronta ogni avventura lontana da casa con l’entusiasmo della prima volta, cercando di far cogliere a chi viaggia al suo fianco le bellezze e le particolarità del paese visitato, senza smettere di sorprendersi. Maria è la nostra referente principale per i viaggi archeologici e le sue mete preferite sono i paesi caldi e ricchi di storia del Medio Oriente.
I nostri partners in idee e progetti
ITOMI
Il nerd
Antonio "Itomi" Moro è il fondatore ed è stato direttore per dodici anni di Lega Nerd, il più famoso magazine italiano dedicato alla cultura pop. Lavora su Internet dal 1996 come direttore creativo per diversi progetti legati al gaming, l'editoria, il social marketing. Ha viaggiato in tutto il mondo come fotoreporter dei più grandi eventi legati alla cultura pop e racconta le sue esperienze sui suoi canali Youtube e Instagram. Insieme a Mitch ha fondato il progetto Nerd Trip, viaggi nerd organizzati da nerd.
Viaggia con Itomi: "Nerd Trip Tokyo"
RICKY DELLI PAOLI
Il Geek
Fondatore di FotoNerd.it, perito informatico e nerd a tempo pieno. Passa le giornate a cercare di capire come riuscire a fare le cose più facili e ordinarie in modo domotico e smart senza alzarsi dalla sedia. E' un fotografo amante dei paesaggi, della notte e anche della ritrattistica e della Street Photography. Impazzisce per le “lucine” giapponesi e cerca di fare ogni tipo di foto quando vede un’atmosfera un po’ “Cyberpunk” o “Retrowave”. Prova ogni tipologia di fotocamera, obiettivi e accessori . Con Mitch e Chiara ha creato il progetto “FotoNerd Horizons” per re-inventare i viaggi fotografici e renderli unici nel loro genere.