top of page
0997_TaosPueblo

Terra d'incanto

Itinerari d'autore

STATI UNITI

4-18 Ottobre 2024 | 15 Giorni / 13 Notti

Nomad Reporters World Tour.png
IscrizioniAperte.png
Pezzo di cartone piccolo 2_edited_edited.png

Spingiti oltre le classiche mete, il risultato sarà un incanto!

“Land of Enchantment”, Terra d’Incanto, così chiamano il New Mexico. Ed è proprio vero, uno Stato fuori dai canoni americani, dove la cultura nativa dei pueblo incontra quella spagnola dei conquistadores e quella anglosassone delle terre di frontiera del Far West, creando un mix unico che rende questo luogo davvero speciale. La natura poi ha donato al New Mexico posti magnifici, eterogenei tra loro, con cambi repentini di paesaggio che solo un on the road può mostraci. Dunque, accantoniamo ogni nostro stereotipo sugli Stati Uniti, qui si esplora qualcosa di diverso, qualcosa di unico, in un viaggio magnifico che ci trasporterà tra le comunità più antiche degli USA come Santa Fe e Taos; si attraverseranno foreste rigogliose che in un attimo diventano sconfinati deserti bianchi come il White Sands National Park o che nascondono antiche abitazioni nella roccia come il Gila Cliff Dwellings o il Bandelier National Monument. Esploreremo migliaia di anni di storia, dai siti ancestrali del Chaco Canyon, alle conquiste spagnole, fino alle avventure di Billy The Kid e alle missioni spaziali dei nostri tempi. Scopriremo un po’ di location cinematografiche di alcuni famosi film e di pluripremiate serie come Breaking Bad. Il tutto condito da un evento indimenticabile: l’International Balloon Fiesta di Albuquerque, il Festival di mongolfiere più grande del mondo!

Un viaggio che chi ha già partecipato al tour precedente ha considerato una vera avventura, in un territorio perlopiù sconosciuto che ha lasciato tutti a bocca aperta! I vostri accompagnatori Chiara e Mitch di Nomad Reporters hanno preparato nei minimi dettagli questo itinerario, recandosi più volte sul posto, studiandolo a lungo e realizzando ben due reportage per la rivista Dove Viaggi.

 

Spingiti al di là delle solite mete e parti con noi per la Terra d’Incanto!

New Mexico Terra chiama Spazio
New Mexico Terra d'Incanto
Dove Viaggi New Mexico
Questo viaggio e' uscito
su 2 diversi numeri di DOVE!
Dove Viaggi New Mexico
Tour New Mexico.png
2
Tour New Mexico.png
1
Guarda sullo smartphone 
le Storie su IG del
precedente tour!
Partecipanti-2.png
PARTECIPANTI

Massimo 8

Alloggi-2.png
PERNOTTAMENTI

Alloggi in Camera Doppia

con Bagno Privato

Trasporti-2.png
TRASPORTI

Minivan privato

Pasti-2.png
PASTI

8 Inclusi

Esperienza-2.png
ESPERIENZE E ATTIVITA'

9 Incluse

Fotografia-2.png
FOTOGRAFIA

Mini workshops Inclusi

0212_BalloonFiesta.jpg
The
Highlights!
NM - Cosa troverai in questo viaggio-2.png
Spunta-2.png
Partecipare al grande evento dell'International Balloon Fiesta
Spunta-2.png
Assistere all'uscita di miliaia di pipistrelli da una grande caverna
Spunta-2.png
Scoprire le mitiche location di Breaking Bad e  Better Call Saul
Spunta-2.png
Passeggiare nel silenzio e nella pace di un ranch uscito da un dipinto
Spunta-2.png
Conoscere le piu' antiche comunita' native degli Stati Uniti
Spunta-2.png
Rilassarsi nelle terme naturali ancestrali del 5.500 a.C.
Spunta-2.png
Rivivere vecchie e nuove missioni spaziali e i misteri degli UFO
Spunta-2.png
Ripercorrere le strade del fuorilegge Billy The Kid e del mitico Geronimo

ITINERARIO

Giorno 1 -  Benvenuti nella Terra d’Incanto!

Inizia l’avventura in New Mexico! Volo da Milano Malpensa con arrivo previsto in tarda serata ad Albuquerque. Dopo aver ritirato i bagagli ci saranno Chiara e Mitch ad attendervi con il minivan che ci accompagnerà in questo on the road, e per portarvi all'hotel che ci accoglierà per le prossime due notti.

Pernottamento ad Albuquerque in Hotel con Camera Doppia e Bagno Privato

DATA LA PARTICOLARITA' DEL VIAGGIO PER AVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Foto NM 3.png

Giorno 2 - Breaking Albuquerque

Oggi dedicheremo la giornata alla visita di Albuquerque, chiamata Burque dai locali. Al mattino ci recheremo al Petroglyph National Monument, uno dei più grandi siti di petroglifi del Nord America, un primo assaggio dell’antica cultura locale. Pranzeremo poi all’Indian Pueblo Cultural Centre dove potrete assaporare la tipica cucina nativa. Qui avrete del tempo libero per visitare questo bellissimo centro creato e gestito dai 19 pueblo presenti in New Mexico, con reperti storici, danze e artigianato locale. Nel pomeriggio passeggeremo nella vivace e colorata Old Town e potrete scegliere se spendere più tempo qui e visitare anche alcuni musei, come l’Albuquerque Museum o il New Mexico Museum of Natural History and Science, o se andare a caccia delle location delle pluri-premiate serie tv Breaking Bad e Better Call Saul insieme a Chiara e Mitch. Concluderemo la giornata cenando in uno dei ristoranti della old town. Stasera non dobbiamo fare tardi perché domani ci aspetta l’International Balloon Fiesta!

Pernottamento ad Albuquerque in Hotel con Camera Doppia e Bagno Privato

Giorno 3 - La piu' grande festa delle mongolfiere!

Sveglia prestissimo per raggiungere l’International Balloon Fiesta, il festival delle mongolfiere più grande al mondo, che all’alba offre uno spettacolo unico: la Mass Ascension. Avete mai visto centinaia di mongolfiere di ogni forma salire al cielo tutte insieme? Questo è il momento e il luogo. Dopo aver festeggiato tra decine di palloni colorati, nel primo pomeriggio, per inaugurare al meglio il nostro on the road nella Terra d’Incanto, percorreremo circa 500 km. Raggiungeremo uno dei luoghi più interessanti e particolari dello Stato: il V.L.A. Che cos'è? Avete presente quelle giganti antenne che si vedono in Armageddon e in tutti i film che trattano di spazio, fine del mondo, meteoriti, etc.? Ecco sono loro il Very Large Array, un enorme complesso di radiotelescopi utilizzati per captare anche messaggi da civiltà extraterrestri! Dopo aver scattato un po’ di foto passeremo in poco tempo dal deserto della Piana di Sant’Agostino alle montagne della Lincoln County, dove dormiremo nella cittadina western di Ruidoso.   

Pernottamento a Ruidoso in Lodge con Camera Doppia e Bagno Privato

Foto NM 14.png
Balloon Fiesta.png

International Balloon Fiesta

Considerata la manifestazione del suo genere più grande del mondo, l’International Albuquerque Balloon Fiesta è un evento da non perdere! Inaugurato nel 1972, ormai da cinquant’anni meraviglia il pubblico con la moltitudine di mongolfiere che ogni anno sfoggiano le loro forme e colori. Ci si sveglierà al mattino presto per appostarci nella posizione migliore sul campo di volo. Lo spettacolo inizierà già con i fuochi dei motori per poi raggiungere il culmine con la Mass Ascension, il volo di decine di mongolfiere all’alba!

Foto NM 10.png

Giorno 4 - Incontri Ravvicinati

Stamattina partiremo alla volta di Lincoln dove visiteremo la storica cittadina del far west che ha visto gli scontri, l’incarcerazione e la fuga del famigerato Billy The Kid. Proseguiremo poi per Roswell… Ma è quella Roswell? Si è proprio lei: il luogo del famoso incidente U.F.O.! Tempo libero per la visita del Museo dedicato alla tematica, per la pausa pranzo o per tentare degli incontri ravvicinati. Prima di essere rapiti da qualche alieno decolliamo alla volta del Carlsbad Caverns National Park situato nell’estremo sud del New Mexico. Il tramonto stasera sarà eccezionale perché andremo all’ingresso della grotta (che visiteremo il giorno dopo) per ammirare lo spettacolare volo di migliaia di pipistrelli.

Pernottamento a White City in motel con Camera Doppia e Bagno Privato

Lincoln Historic Site

Lincoln Historic Site

Lincoln è una piccola cittadina che ha fatto la storia del West. Qui si è svolta la famosa guerra di Lincoln County, una sanguinosa faida tra due fazioni rivali per il controllo del commercio di bestiame. Tra i protagonisti di questa guerra c'era il giovane fuorilegge Billy the Kid, che qui ha compiuto la sua più celebre fuga, uccidendo due guardie e scappando dalla prigione del tribunale. Lincoln è un luogo ricco di fascino e di testimonianze del passato, dove si può rivivere l'atmosfera e le avventure di Billy the Kid e dei suoi compagni.

Giorno 5 - Il buio e la luce

Stamattina entreremo nelle viscere delle Carlsbad Caverns attraverso una suggestiva strada serpeggiante che sembra scendere verso il centro della Terra. All’interno una bella passeggiata di circa 4km ci porterà ad esplorare tutti i segreti di queste grotte formatesi migliaia di anni fa. Finita la visita torneremo alla luce e riprenderemo la strada per raggiungere il piccolo villaggio montano di Cloudcroft, il cui slogan è “9000 piedi oltre il livello di stress”. Scendiamo poi rapidamente dalle montagne fino all’altopiano desertico dove sorge Alamogordo, una zona che è conosciuta come campo di esercitazione per gli astronauti. Oltre alle basi militari, questa cittadina è famosa per un’altra meraviglia del New Mexico: il White Sands National Park. Visiteremo questo enorme deserto di gesso bianco (il più grande del mondo nel suo genere) alle luci del tramonto che renderanno l’atmosfera ancora più magica.

Pernottamento ad Alamogordo in Hotel con Camera Doppia e Bagno Privato

Foto NM 11.png
Carlsbad Caverns

Carlsbad Caverns

Questa esperienza è divisa in due fasi. Nella prima andremo ad ammirare al tramonto l'uscita di migliaia di pipistrelli dall'imbocco principale della grotta. Il loro turbinio danzante ci ipnotizzerà mentre i ranger ci descriveranno questo spettacolo della natura, tra i pochi al mondo del suo genere. La mattina successiva invece, attraverso una camminata sotterranea, visiteremo le viscere e i segreti di queste grotte meravigliose.

Foto NM 15.png

Giorno 6 - Giornata piccante

In questa giornata percorreremo ancora diversi chilometri e con paesaggi sempre diversi. Dopo aver valicato lo splendido San Augustin Pass faremo una sosta a Las Cruces, dove visiteremo l’interessante Farm & Ranch Heritage Museum, un museo interattivo che racconta 4000 anni di storia del New Mexico attraverso il lavoro nei campi e nei pascoli. È presente anche una mostra su Billy the Kid, nonché la sua pistola. Raggiungeremo poi la località “piccante” di Hatch, la capitale del peperoncino! Ovunque vi giriate troverete trecce di sandia, il tipico peperoncino della zona, e campi infiniti tutti attorno. Durante la sosta pranzo dalla nostra amica Cristina potrete assaggiare questa bontà e rispondere alla fatidica domanda tipica del New Mexico: rosso o verde? Riprenderemo poi la strada lungo una via panoramica che serpeggia tra splendidi paesaggi e foreste. La nostra destinazione finale è Pinos Altos, dove nelle prossime 2 notti dormiremo in chalet stile western immersi nella natura.

Pernottamento a Pinos Altos in chalet con Camera Doppia e Bagno Privato

Giorno 7 - La via di Geronimo

L’itinerario di oggi ci porterà nelle terre del grande Geronimo! Percorreremo le strade panoramiche all’interno della foresta selvaggia della Gila National Forest. Questo parco, oltre ad aver ospitato il mitico condottiero, comprende sia la prima area wilderness degli Stati Uniti, creata nel 1924, che le Gila Cliff Dwellings, un complesso di case scavate nei canyon che ospitavano la popolazione dei Mogollon. Il pranzo sarà al sacco immersi nella natura selvaggia e silenziosa. Nel pomeriggio raggiungeremo Silver City, cittadina fondata nel 1870 come centro minerario che divenne famosa per la sua produzione di argento, oltre che per essere stata la casa di Billy the Kid durante la sua infanzia.

Pernottamento a Pinos Altos in chalet con Camera Doppia e Bagno Privato

Foto NM 13.png
Catwalk_edited.jpg

Giorno 8 - Uomini o rettiliani?

Sveglia presto per lasciare i nostri chalet e riprendere l'on the road verso nord. Durante il percorso faremo diverse fermate prima di raggiungere la riserva del popolo Zuni e il nostro alloggio a Gallup. La prima fermata sarà la Leopold Vista in cui ammirare il Gila National Park dall’esterno, prima di giungere al Catwalk Recreation Area. Qui un percorso lungo il Whitewater Creek ci porterà all'interno di foreste rigogliose ed affascinanti canyon. Riprendiamo la strada attraversando piccole località desertiche di frontiera e laghi salati fino a giungere al cospetto dell'antico popolo degli Zuni. Facente parte dei 19 pueblo del New Mexico, si distingue tra tutti per aver mantenuto intatta la propria cultura e credenza, nonostante le invasioni spagnole del XVII secolo e l'arrivo della religione cattolica. Una guida del pueblo ci racconterà le loro origini quasi "rettilliane" e visiteremo il nucleo antico della capitale di Halona Idiwana. Nel tardo pomeriggio giungeremo a Gallup dove ci ospiterà per la notte l'Hotel El Rancho, edificio ed attività storica lungo la Route 66 che ha ospitato famosi attori hollywodiani dell’epoca d’oro come Jonh Wayne, Katherine Hepburn e Humphrey Bogart.

Pernottamento a Gallup in hotel storico con Camera Doppia e Bagno Privato

Zuni.png

Zuni Pueblo

Insieme ad una guida locale Zuni, ci immergeremo nel cuore della riserva attraverso una presentazione orale della storia della loro migrazione e della loro cultura. Faremo, inoltre, un tour a piedi interpretativo del quartiere più storico e culturalmente significativo dello Zuni Pueblo.

Giorno 9 - La culla dei pueblo

Dopo la colazione nel nostro splendido hotel percorreremo una strada avventurosa all’interno dei territori Navajo che ci condurrà in uno dei siti archeologici più belli e misteriosi del mondo: il Chaco Canyon National Monument. Sito patrimonio UNESCO, era tra l’800 e il 1200 d.C., un crocevia commerciale, religioso e culturale di tutte le popolazioni native. Oltre all’architettura straordinaria, il complesso presenta anche molti richiami alle conoscenze astronomiche ancestrali. Dopo questa grande emozione, e un pranzo al sacco con vista sulla spettacolare roccia del Fajada Butte, riprenderemo il viaggio alla volta del Ghost Ranch, dove trascorreremo il resto del pomeriggio ad ammirare le bellezze naturali dei dintorni. Dopo questa giornata intensa ci vuole un po’ di relax! Questa sera faremo un’esperienza nelle terme più antiche del New Mexico e dormiremo nell’incantevole resort in cui si trovano.  

Pernottamento a Ojo Caliente presso l’Ojo Caliente Mineral Springs Resort & Spa 4*, in Camera Doppia con Bagno Privato

Foto NM 5.png
Ghost Ranch

Ghost Ranch

All’arrivo si capisce subito perché l’artista Georgia O’Keeffe scelse questo luogo magico come residenza e fonte d’ispirazione. Incorniciato da montagne che si accendono al tramonto, il ranch è un luogo con una lunga storia, e un set cinematografico a cielo aperto scelto da molti registi, tra cui Nolan per Oppenheimer. Trascorreremo il pomeriggio ad esplorare i suoi sentieri e le sue meraviglie e conosceremo la comunità di artisti che ci abita.

Ojo Caliente.png

Le terme di Ojo Caliente

Le storiche sorgenti minerali di Ojo Caliente sono una delle più antiche località termali naturali degli Stati Uniti (risalgono al 5.500 a.C.). Qui, acque minerali geotermiche pure sgorgano da una falda acquifera vulcanica sotterranea da migliaia di anni, rivitalizzando coloro che si immergono nelle acque curative a lungo venerate dai nativi.

Foto NM 6.png

Giorno 10 - Le due anime di Taos

Dopo la notte ristoratrice a Ojo Caliente ci dirigeremo verso la splendida Taos. Non tutti sanno che questa cittadina in realtà ne comprende due: la Taos ispanica nata con l’arrivo dei conquistadores agli inizi del XVII secolo, e il Taos Pueblo, la comunità più longeva di tutti gli Stati Uniti con oltre 1000 anni di storia! Esploreremo il sito accompagnati da delle guide native che ci illustreranno questo incredibile patrimonio UNESCO, le loro abitudini e il loro stile di vita. Avremo tempo di visitare i negozi degli artigiani locali e magari fare qualche acquisto prima di rientrare nella Taos Ispanica. Il tardo pomeriggio sarà dedicato ad una passeggiata nel vivace centro storico con la sua colorata architettura adobe e deliziosi negozietti tutti da esplorare.

Pernottamento a Taos in locanda storica con Camera Doppia e Bagno Privato

Taos Pueblo

Taos Pueblo

Patrimonio UNESCO, il Taos Pueblo è la comunità più longeva degli Stati Uniti. Con oltre 1000 anni di storia, la visita di questo luogo è una tappa imperdibile. Non solo per la sua architettura in primo stile adobe, con le pareti che brillano grazie alla micca, ma soprattutto per l’incontro con la popolazione nativa che ci vive. Ci accoglieranno in una parte del loro mondo, raccontandoci tradizioni e storie di importanti conquiste.

*Essendo una comunità potrebbe chiudere all'improvviso in caso di celebrazioni come matrimoni o funerali

Giorno 11 - La vecchia Spagna

Si riprende l’on the road seguendo le orme dei conquistadores fino a Santa Fe. La Byway ci porterà a scoprire una parte del paese autentica e ferma ai tempi della Vecchia Spagna, costellata da pittoreschi villaggi e pueblo. Visiteremo il Rancho de Taos e la chiesa di San Francisco de Assis, che ogni anno viene ripristinata col fango da oltre 200 anni; proseguiremo poi alla volta di Chimayo, patria del dolce chili omonimo, per contemplare la bellezza del suo Santuario; infine raggiungeremo Santa Fe, che sarà la nostra base per i prossimi giorni. Fondata nel 1622 è la capitale più antica degli Stati Uniti e quella ad altitudine più elevata. Dopo un primo assaggio della città ci rilasseremo con un buon aperitivo a base di margarita! Sapevate che Santa Fe è la prima città dove è stata importata la tequila e che oggi offre più di 100 margaritas diverse? Avremo modo di assaggiarne qualcuna per concludere la giornata con gusto.

Pernottamento a Santa Fe in Hotel in stile adobe con Camera Doppia e Bagno Privato

Foto NM 8.png
Foto NM 7.png

Giorno 12 - The City Different

Iniziamo la giornata molto presto visitando il Bandelier National Monument, uno splendido canyon che conserva esempi di case scavate nella roccia dai Pueblo Ancestrali. Con il Pueblo Loop Trail, una piacevole camminata di circa cinque chilometri, entreremo all'interno del canyon per esplorare i vari siti archeologici, tra cui la Big Kiwa e l'Alcova House. A metà mattinata faremo una sosta a Los Alamos, dove potremmo vedere dal vivo i luoghi del Progetto Manhattan che diede il via all'era atomica, come raccontato nel recente film campione d’incassi Oppenheimer di Christopher Nolan. Rientreremo poi a Santa Fe per esplorare insieme il centro storico che sfoggia una carrellata di edifici che coprono tutti gli stili adobe che si sono susseguiti nel tempo. Per cena torniamo ad assaporare la cultura culinaria locale e le margaritas che non mancano mai! Chissà chi collezionerà più timbri sul pass del Santa Fe Margarita Trail!

Pernottamento a Santa Fe in Hotel in stile adobe con Camera Doppia e Bagno Privato

New Mexico Culture Pass

New Mexico Culture Pass

Man mano che le comunità degli Stati Uniti e nel mondo diventano sempre più omogenee, il New Mexico si distingue per essere piacevolmente diverso: una vivace miscela di arte, storia e stili di vita che si trova in pochi altri luoghi. Non c'è modo migliore per conoscerlo che esplorare gli eccezionali musei e i siti storici. Dai manufatti dei nativi all'esplorazione dello spazio, dall'arte popolare ai fantastici dinosauri. Il New Mexico CulturePass vi permetterà di visitare alcuni straordinari musei tra cui il Museum Of Art di Santa Fe e il Museum of Natural History & Science di Albuquerque.

Giorno 13 - Svalvolati on the road

Oggi vi lasceremo la mattinata libera per esplorare Santa Fe in libertà. Il centro offre tantissimi spunti di visita: musei, gallerie d’arte, edifici religiosi di ogni genere, piccoli negozi tutti da esplorare, e ognuno di voi avrà modo di personalizzare la propria mattinata come vuole, sempre con il nostro supporto. Dopo pranzo, come nella pellicola hollywoodiana Svalvolati On The Road, percorreremo la Turquoise Trail Scenic ByWay. fino ad incrociare nuovamente la Route 66. Durante il tragitto attraverseremo piccole cittadine nate con la corsa all’oro e al turchese come Madrid e Golden, incastonate tra canyon e piccole foreste di notevole bellezza, raggiungendo alla fine la Route 66 che percorreremo per rientrare ad Albuquerque. Dopo il check in nel nostro ultimo hotel festeggeremo insieme la conclusione di questo splendido viaggio nella Terra d’incanto cenando presso uno storico diner sulla Route 66, illuminata dalle autentiche insegne al neon.

Pernottamento ad Albuquerque Airport in Hotel con Camera Doppia e Bagno Privato

Turquoise Trail_edited.jpg

Giorni 14 e 15 - Rientro in Italia

Volo al mattino presto per rientrare in Italia ricordando con emozione tutte le incredibili esperienze vissute in questa Terra d’Incanto. Arrivo in Italia il 18 ottobre.

L’itinerario potrebbe subire delle variazioni a causa del meteo o di altri possibili imprevisti. Gli accompagnatori si adopereranno al meglio per garantire lo svolgimento completo del programma. Si ricorda anche che il gruppo di viaggiatori potrà concordare con gli accompagnatori cambi di itinerario o escursioni aggiuntive, previa fattibilità e disponibilità. Certe esperienze e attività incluse potrebbero subire delle cancellazioni, in tal caso verranno sostituite con altre esperienze o attività di pari valore.

IMPORTANTE!

DATA LA PARTICOLARITA' DEL VIAGGIO PER AVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Travelbook New Mexico 2.png
Workshop.png

Mini-Workshops Fotografici

Ad accompagnarvi in questo viaggio ci sarà anche Chiara Salvadori, fotografa professionista che ha scattato tutte le immagini di queste pagine. Per gli appassionati di fotografia che vogliono catturare al meglio i magnifici paesaggi e l’architettura del New Mexico, Chiara sarà a disposizione per mini-workshop fotografici nelle ore e nelle situazioni migliori per scattare splendide fotografie.

1230_GhostRanch.jpg
Avvertenze e Consigli Utili!

Difficoltà. Si faranno un po’ di camminate ma non saranno particolarmente impegnative. Non è richiesta una particolare forma fisica, ma non bisogna comunque avere problemi di deambulazione. 
Si percorreranno inoltre diversi spostamenti in auto e spesso su strade sterrate o accidentate, per cui questo viaggio è sconsigliato a chi soffre molto di mal d’auto, i posti a sedere sono solo dietro. 
I territori che visiteremo si trovano tutti su un grande altopiano, per cui viaggeremo ad un’altitudine media di 1.700 m s.l.m. e arriveremo fino a circa 2.300 m s.l.m. È b
ene prendere tutte le dovute precauzioni per chi soffre di patologie legate all’altitudine.

Avviso. Alcune attività o escursioni potrebbero essere cancellate a causa del maltempo o di altri fattori non dipendenti da noi. In tal caso verranno sostituite con altre attività di pari valore.

Clima e Abbigliamento. Il clima del New Mexico è generalmente semi-arido e arido, anche se ci sono zone dal clima continentale e alpino, e il suo territorio è in gran parte coperto da montagne, altopiani e deserti. Ottobre è uno dei periodi migliori per visitare il Paese, si contano 9 ore di sole al giorno, l’umidità è in media del 40% e la temperatura media è di 18 °C. Ci sono però forti escursioni termiche dal giorno alla notte e dal deserto alla montagna, per cui potreste passare da temperature vicino agli 0 °C a temperature anche di 30 °C. Tenetene presente nel preparare la vostra valigia. Consigliamo il classico abbigliamento a cipolla: vestiti sia leggeri che pesanti, giacca, guscio impermeabile, cappello e occhiali da sole, crema solare, scarpe da ginnastica comode per camminare.

Nomad Reporters
Nomad Reporters
Cerchio Autore.png

Ad accompagnarti  in questo tour ci saranno

Organizzazione
Tecnica

Atonga Viaggi

Prezzo

Stati Uniti
"Terra d'Incanto"

15 Giorni / 13 Notti

6.080€

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31 LUGLIO
SALVO ESAURIMENTO POSTI!

Voli e Annullamento Inclusi!

Aereo.png

5.780

PREZZO IN
OFFERTA SPECIALE 
FINO AL
30 APRILE!

Quota comprende

Quota non comprende

  • Viaggio ESCLUSIVO con massimo 8 Partecipanti

  • Volo Intercontinentale A/R da Milano Malpensa per Albuquerque

  • Tasse Aereoportuali

  • Bagaglio in Stiva

  • Tutti gli Alloggi in Camera Doppia e Bagno Privato.

  • 8 Notti in Hotel e Motel

  • 2 Notti in Chalet di Montagna in stile far west nei boschi di Pinos Altos

  • 1 Notte in Hotel storico sulla Route 66 a Gallup

  • 1 Notte in Resort Spa con bagni termali Ancestrali ad Ojo Caliente.

  • 1 Notte in Locanda storica in stile adobe a Taos

  • 7 Colazioni

  • Pranzo ad Hatch il giorno 11

  • Ingresso all’International Albuquerque Balloon Fiesta

  • Visita dei Luoghi di Billy The Kid a Lincoln

  • Ingresso all’International UFO Museum

  • Visita alle Carlsbad Caverns

  • New Mexico Culture Pass

  • Ingresso al Petroglyphs National Monument

  • Ingresso al Chaco Canyon National Monument

  • Ingresso al Bandelier National Monument

  • Ingresso al White Sands National Park

  • Ingresso al Gila Cliff Dwellings National Monument

  • Ingresso al Ghost Ranch

  • Visita Guidata dello Zuni Pueblo

  • Visita Guidata al Taos Pueblo

  • Mini-workshop fotografici con fotografa professionista

  • Guida Archeologica ed Escursionistica con Patentino da Accompagnatore Turistico

  • Driver per tutta la durata del viaggio

  • Minivan privato per tutto il viaggio

  • Assicurazione Sanitaria (fino ad 1 milione di Euro) e Bagaglio

  • Assicurazione Annullamento

  • Fee Agenzia.

  • Travel Notebook da collezione di Nomad Reporters, creato appositamente per il tour

  • Chat di gruppo su WhatsApp per assistervi al viaggio e per rispondere direttamente a tutte le vostre domande

  • Video Call prima della Partenza

  • Quota in Loco di 350 US$ (300€ circa) per le spese di Benzina, Parcheggi e Diaria Accompagnatori.

  • Pasti e bevande non menzionati nella “quota comprende”

  • Escursioni Extra ed Extra Personali

  • Visto di Ingresso ESTA (21 US$)

  • Tutto ciò che non è menzionato nella “quota comprende”

PHOGALLERY

Potrebbe interessarti anche...