top of page
Viaggio di gruppo in Canada

La Rotta del Bisonte

Viaggi Reportage

CANADA

21 Settembre - 4 Ottobre 2026 | 14 Giorni / 12 Notti

Nomad Reporters
Sold Out
Pezzo di cartone piccolo 2_edited_edited.png

Un itinerario unico nel cuore dell'Alberta
che non troverai da nessun'altra parte!

Immagina di camminare tra le orme di un T-Rex, di osservare un branco di bisonti bianchi al tramonto; di ascoltare le antiche leggende dei popoli nativi attorno a un fuoco; di contemplare il silenzio di un bosco millenario o di ammirare il riflesso delle cime maestose delle Rocky Mountains in un lago cristallino. Questo è solo un assaggio di ciò che ti aspetta in Alberta, Canada. Un viaggio che ti porterà a scoprire un mondo fatto di contrasti: la forza della natura e la delicatezza della cultura, l'immensità dei paesaggi e l'intimità degli incontri con le comunità locali.

Inizieremo il nostro viaggio immergendoci nella cultura delle Prime Nazioni, visitando la riserva dei Siksika e osservando le loro antiche danze. Proseguiremo nel cuore della storia, esplorando il Dinosaur Provincial Park. Qui, cammineremo tra le orme di giganti preistorici nel bacino di uno dei più importanti giacimenti fossili di dinosauri al mondo esposti al Royal Tyrrell Museum a Drumheller. Lasciandoci alle spalle i dinosauri, ci dirigeremo verso il Métis Crossing, dove potremo osservare i maestosi bisonti bianchi e partecipare a esperienze culturali uniche insieme al popolo Métis. Dopo una tappa ad Edmonton, la capitale dell'Alberta, raggiungeremo infine le maestose Rocky Mountains, dove ci aspettano paesaggi mozzafiato. Esploreremo i parchi nazionali di Jasper, Banff e Lake Louise, facendo escursioni, ammirando laghi cristallini e ghiacciai imponenti.

Tra le vette delle Rocky Mountains e le praterie sconfinate, questo è un viaggio inusuale che ti farà sentire piccolo di fronte alla grandezza della natura e allo stesso tempo parte di qualcosa di più grande.

Reportage in Alberta.png
Canada Storia Evidenzia_edited.jpg
Guarda sullo smartphone 
le Storie del nostro
reportage in Alberta e
del tour passato!
Partecipanti-2.png
PARTECIPANTI

Massimo 8

Alloggi-2.png
PERNOTTAMENTI

Alloggi in Camera Doppia

con Bagno Privato

Trasporti-Auto.png
TRASPORTI

2 Auto 4X4 o Minivan

Pasti-2.png
PASTI

14 Inclusi

Esperienza-2.png
ESPERIENZE E ATTIVITA'

7 Incluse

Fotografia-2.png
FOTOGRAFIA

Mini workshops Inclusi

Horseshoe Canyon
The
Highlights!
Box NR Canada - Sito Web_edited.png
Spunta-2.png
Scoprire insieme il fiero popolo nativo dei Piedineri
Spunta-2.png
Camminare tra le orme della preistoria nelle badlands canadesi 
Spunta-2.png
Vivere la curiosa cultura Métis e assaporare la loro cucina
Spunta-2.png
Osservare il raro bisonte bianco, simbolo di buon auspicio
Spunta-2.png
Navigare tra le acque blu del Maligne Lake
Spunta-2.png
Chiacchierare intorno al fuoco insieme ad una valorosa donna Cree
Spunta-2.png
Ammirare l'immensa bellezza del Moraine Lake e del Lake Louise
Spunta-2.png
Percorrere la maestosa Icefield Parkway

ITINERARIO

Giorno 1 -  Inizia l'avventura!

Partenza da Milano Malpensa per Calgary. Arrivo nel pomeriggio dove ci saremo noi, i vostri accompagnatori Chiara e Mitch, pronti ad accogliervi.* Una volta riuniti facciamo il check-in in hotel e la prima cena insieme.

Pernottamento a Calgary in Hotel con Camera Doppia e Bagno Privat

*Noi andremo prima in Canada per essere più riposati alla guida e per sistemare alcune questioni logistiche

Head-Smashed-In Buffalo Jump.png

Giorno 2 - Blackfoot Glory

Oggi iniziamo la scoperta della fiera popolazione dei Blackfoot, da noi chiamati Piedineri. Questi guerrieri ferocemente indipendenti e di grande successo, controllavano una vasta regione che si estendeva tra il Canada e gli Stati Uniti. Oggi rimangono solo 3 tribù: i Blackfoot (Siksika), i Bloods (Kainai) e i Peigan (Piikani), che parlano la stessa lingua e si considerano alleati. Al mattino visitiamo il sito patrimonio UNESCO Head-Smashed-In Buffalo Jump, dove il bellissimo centro visite dei Peigan ci introdurrà alla antica pratica della caccia al bufalo, prima di intraprendere un piccolo trekking per esplorare le “cliff” (dirupi), in cui le bestie venivano sollecitate a buttarsi. Dopo il check-in in hotel visitiamo il Waterton Lakes National Park. Incastonato tra le vette dell'Alberta, è il luogo dove le montagne incontrano la prateria. Celebre per i suoi laghi blu zaffiro e l’iconico Prince of Wales Hotel, questo sito UNESCO offre scenari spettacolari, fauna selvatica e una pace autentica che assaporiamo con le luci del tramonto.

Pernottamento a Pincher Creek in Hotel in Camera Doppia e Bagno Privato con Colazione

Head-Smashed-In Buffalo Jump

Head-Smashed-In Buffalo Jump

Ai piedi delle Porcupine Hills, Head-Smashed-In Buffalo Jump testimonia seimila anni di cultura Siksikaitsitapi. Oltre la vista sulle praterie, colpisce la logica dei "drive lanes": chilometri di cumuli di pietre usati per guidare i bisonti verso il precipizio con precisione millimetrica. Il museo ipogeo evita il folklore, focalizzandosi sull’etica della caccia e sull'integrità dell'ecosistema. È un incontro solenne con una gestione del territorio che ha preceduto l'Europa di millenni.

Giorno 3 - Le Badlands Canadesi

Questa mattina si parte con il vero “on the road”, come prima tappa ci fermiamo a Lethbridge. Qui ammiriamo il leggendario High Level Bridge: più che un ponte, è un gigante d'acciaio che ricama l’orizzonte, un simbolo di ingegno che sfida la gravità e il tempo. Proseguiamo poi alla volta di Brooks dove passeremo la notte. Dopo il check-in e una bella rinfrescata iniziamo un viaggio straordinario nel cuore della preistoria! La prima tappa è il Dinosaur Provincial Park un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e della paleontologia, tutelato dall’UNESCO. Considerato uno dei più importanti giacimenti di fossili di dinosauri al mondo, qui sono state scoperte ben 58 specie diverse di questi affascinanti giganti. Passeggeremo nelle sue badlands tra calanchi colorati e praterie sconfinate, fino ai fossili lasciati in loco dagli studiosi. Questo parco ci trasporterà indietro nel tempo, a milioni di anni fa. Le luci della golden hour faranno il resto rendendo indimenticabile questa giornata!

Pernottamento a Brooks in Hotel in Camera Doppia e Bagno Privato con Colazione

Dinosaur Provincial Park_edited.png
Royal Tyrrell Museum_edited.png

Giorno 4 - Jurassic Drumheller

Proseguiamo la nostra avventura da paleontologi tra le badlands dell’Alberta. La nostra meta è Drumheller. Fondata nel 1911, crebbe grazie alla ferrovia e all'industria carbonifera, ma oggi è più conosciuta come “Città dei Dinosauri” grazie agli enormi giacimenti fossiliferi che si trovano in tutta la regione. Prima di giungere in città facciamo una sosta ai Willow Creek Hoodoos, particolari formazioni rocciose a forma di “fungo”. In seguito, una bizzarra costruzione in fibra di vetro e acciaio alta 25 metri di un T-Rex ci indicherà che siamo giunti nella cittadina di Drumheller! Dopo pranzo visitiamo il prestigioso Royal Tyrrell Museum of Paleontology, uno dei più grandi musei di paleontologia al mondo, con oltre 200.000 fossili esposti. Qui torneremo bambini: lasceremo che lo stupore ci illumini lo sguardo mentre esploriamo le sue splendide sale per tutto il pomeriggio. Concludiamo la giornata ammirando i colori delle badlands dell’Horseshoe Canyon.

Pernottamento a Drumheller in Hotel in Camera Doppia e Bagno Privato con Colazione

Giorno 5 - Meet the Metis

Di prima mattina attraversiamo le sconfinate praterie dell’Alberta per giungere al Métis Crossing. È il grande giorno dedicato alla scoperta della cultura Métis, nata dall’unione tra commercianti di pellicce europei e donne native. Entriamo in contatto con questa comunità — riconosciuta ufficialmente dal Canada solo nel 1982 — attraverso una serie di attività immersive. Iniziamo ascoltando le guide Métis, che ci raccontano la storia e le radici del loro popolo. In seguito, esploriamo la riserva per ammirare il raro bisonte bianco e l'alce, oltre ai bisonti dei boschi e delle pianure e ai maestosi cavalli Percheron. È un’occasione unica per comprendere come i Métis vivano in simbiosi con la flora e la fauna, elementi vitali per il sostentamento delle loro comunità. La giornata, intensa ed emozionante, è arricchita dai deliziosi piatti preparati dagli chef Métis, dalla colazione fino alla cena.

Pernottamento presso il Métis Crossing in Camera Doppia e Bagno Privato con Pensione Completa Inclusa

Métis Crossing_edited.png
Sito TBM-Indigenous Inspired Cuisine.png

Indigenous Inspired Cuisine

L'esperienza culinaria di Métis Crossing ci porterà a condividere la loro distinta storia indigena attraverso le nostre papille gustative. Con molti ingredienti provenienti dalle loro terre o da approvvigionamenti con aziende locali, i loro pasti stagionali combinano la tradizione con un tocco innovativo. Un esempio è il Bannock, una combinazione di pane scozzese e pane fritto indiano cotti al forno, in padella sul fuoco o fritto. Avremo ben due cene, due colazioni e un pranzo per provare tutte le loro specialità!

Esperienza Metis 2 -Sito_edited.png
l’Elk Island National Park.png

Giorno 6 - La capitale dell’Alberta

Lasciamo la riserva Métis dopo l’ultima sostanziosa colazione per dirigerci ad Edmonton, il capoluogo della regione dell'Alberta. Prima di giungere in città però attraversiamo e visitiamo l’Elk Island National Park, un'oasi di conservazione designata come Riserva della Biosfera dell'UNESCO, noto per la sua fauna selvatica, inclusi i wapiti (cervi canadesi), oltre 250 specie di uccelli, e i castori simbolo del Canada. Qui facciamo alcune camminate brevi per scovare i simpatici roditori e un pranzo al sacco immersi nella natura. Nel primo pomeriggio facciamo il check in al motel che ci accoglie stanotte prima di esplorare in autonomia la storica Whyte Avenue. Conosciuta anche come 82 Avenue, è il cuore pulsante del quartiere di Old Strathcona, noto per il suo spirito bohémien e la vivace comunità artistica e culturale. La via è ricca di negozi unici, caffè, ristoranti e bar, teatri e gallerie d'arte, rendendola una destinazione popolare per shopping, mangiare e divertirsi. Dopo la cena in uno dei tanti ottimi ristoranti la serata per chi vuole continua con le note della country music canadese al Daisy’s Saloon.

Pernottamento ad Edmonton in Camera Doppia e Bagno Privato con Colazione

Giorno 7 - Welcome Rockies!

Oggi ci aspetta il più lungo spostamento del viaggio: i 400 km che separano Edmonton a Jasper, la porta settentrionale delle Rockies. Durante il percorso faremo qualche sosta panoramica prima di raggiungere la cittadina. Nascosta nel cuore delle Montagne Rocciose Canadesi, Jasper incarna un fascino senza tempo. Fondata nel 1913 come stazione ferroviaria, oggi è una comunità vibrante e un’ottima base per esplorare il Jasper National Park. Passeggiando per le sue strade, si respirano storie di pionieri e amanti dell'avventura. Dopo il check-in in hotel lasciamo un pò di tempo libero per esplorare il centro e ambientarsi. Per la sera abbiamo organizzato la Fireside Chat, dove davanti ad un bellissimo fuoco, incontreremo la nostra amica Matricia, nativa della tribù Cree.

Pernottamento a Jasper in Hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

Athabasca River_edited.png
Sito TBM-Firechat con Matricia.png

Firechat con Matricia

La Firechat è un'esperienza spirituale e sociale. Ci mettiamo comodi accanto al fuoco e dopo un giro di presentazioni conversiamo con Matricia sulla cultura indigena, con storie, percussioni e canzoni. Matricia è una cantante, artista e attivista che ha viaggiato in tutto il mondo come ambasciatrice del turismo indigeno. Il suo motto è “Indigenize the world, one drum beat at a time” cioè Indigenizzare il mondo, un colpo di tamburo alla volta! Ci insegnerà canzoni e alcune belle frasi in Cree, e la serata si concluderà dopo tante risate, con un momento di ringraziamento, riflessione e saluti.

Pyramid Lake.png

Giorno 8 - Jasper National Park

Al mattino esploriamo la zona del Pyramid Lake da cui si gode di una vista incantevole della maestosa Pyramid Mountain (2.763 m) che svetta con la sua forma piramidale, da cui il nome. Percorriamo un breve sentiero che ci condurrà nell’isola omonima per osservare il picco dalle sponde del lago, e se saremo fortunati lo vedremo specchiarsi. Pranzo in città. Nel pomeriggio visitiamo la Maligne Valley, una delle aree più belle delle Rockies. Il nome di origini francesi significa “cattiva”, e fu dato dal prete missionario Père Pierre-Jean De Smet che lo scelse per descrivere il fiume Maligne a causa delle rapide pericolose e del difficile passaggio attraverso la valle. L’area include luoghi di interesse di rara bellezza, come il Medicine Lake, chiamato "lago fantasma" perché l'acqua scompare e riappare stagionalmente a causa di un sistema di grotte sotterranee; e il Maligne Lake, un lago glaciale famoso per il suo colore blu intenso e le montagne circostanti. Qui solchiamo le sue acque con una gita in barca fino a Spirit Island, una delle viste più iconiche del Canada e difficile da dimenticare.

Pernottamento a Jasper in Hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

Sito TBM-Crociera a Spirit Island.png

Crociera a Spirit Island

Navigheremo per 14 chilometri sulle acque del lago Maligne, oltrepassando imponenti vette e ghiacciai, fino alla pacifica e straordinaria Spirit Island. Le guide turistiche a bordo ci racconteranno la storia del lago e dei suoi primi esploratori, insieme alla geologia, alla glaciologia, alla flora e alla fauna della zona. All'arrivo a Spirit Island, attraccheremo per sbarcare e percorrere un breve sentiero naturalistico che ci condurrà a una piattaforma panoramica da cui domina uno degli scenari più spettacolari e iconici del Jasper National Park.

Giorno 9 - Icefield Parkway

Lasciamo Jasper e imbocchiamo la maestosa Icefield Parkway, una strada che si snoda per circa 230 chilometri fino a Lake Louise, e considerata tra le più panoramiche al mondo! Lungo il suo percorso ci fermiamo in diversi punti, a partire dalle Cascate Athabasca, dove la potenza dell'acqua si infrange tra le rocce calcaree con sullo sfondo le Montagne Rocciose. Raggiungiamo poi in tarda mattinata il complesso di ghiacciai del Columbia Icefield, reliquia dell’era glaciale che comprende anche l'Athabasca Glacier. Seguendo il Toe of the Athabasca Glacier Trail, una breve escursione facile e accessibile di circa 1 chilometro andata e ritorno, arriviamo vicino al bordo del ghiacciaio. Qui oltre ad essere il punto più elevato della Icefield Pwy è anche il punto di confine dove inizia il Banff National Park. Nel pomeriggio il Lago Peyto, famoso per la sua caratteristica forma di lupo e per le sue acque incredibilmente turchesi, ci regalerà una delle viste più belle del viaggio. Situato ad un'altitudine di circa 1.860 metri, il lago è alimentato dai ghiacciai circostanti, ed è un luogo ideale per la fotografia, con punti di osservazione facilmente accessibili che offrono panorami spettacolari. Tenendo sempre gli occhi aperti per avvistare alci, cervi e orsi, mentre attraversiamo paesaggi incontaminati e habitat naturali, arriviamo infine nel piccolo villaggio di Lake Louise.

Pernottamento a Lake Louise in Lodge in Camera Doppia e Bagno Privato con Colazione

Peyto Lake_edited.png
Lake Louise_edited.png

Giorno 10 - Banff National Park

Iniziamo la nostra giornata con la visita del Lake Moraine. Questo lago, incastonato nella Valle dei Dieci Picchi, ci accoglie con il suo scenario da cartolina. Le acque blu cobalto e le imponenti montagne circostanti creano un'atmosfera quasi surreale. Qui facciamo un'escursione lungo uno dei sentieri panoramici, immergendosi nella natura selvaggia e godendo di viste mozzafiato. Dopo pranzo dedichiamo il pomeriggio al Lake Louise, dove le acque turchesi riflettono il cielo limpido e le vette circostanti. Respirando l'aria fresca e pura, ci immergiamo nella tranquillità di questo luogo magico dedicato alla duchessa di Argyll. Faremo una piacevole passeggiata sul lungolago, ammirando il panorama e ripercorrendo la storia delle prime guide alpine, esploratori esperti e cacciatori locali, che hanno contribuito a rendere accessibili e sicuri i sentieri per i primi turisti di fine Ottocento.

Pernottamento a Lake Louise in Lodge in Camera Doppia e Bagno Privato con Colazione

Sito TBM-Moraine Lake.png

Moraine Lake

Arrivare al Moraine Lake non è più facile come una volta. Per preservare la bellezza di questo luogo, oggi la strada è a numero chiuso e accessibile solo ai bus di Parks Canada e di pochi altri Tour Operator locali. Ovviamente non potevamo escludere questa esperienza e abbiamo incluso lo shuttle che ci porterà in paradiso.

Giorno 11 - Bow Valley Parkway

Partenza presto da Lake Louise dove fin da subito facciamo una deviazione per imboccare la Bow Valley Parkway. Originariamente costruita nel 1920, fu pensata per il turismo in auto e oggi offre un'alternativa più lenta e panoramica rispetto alla Trans-Canada Highway. La prima tappa è Morant's Curve, un punto panoramico perfetto per ammirare il Bow River che serpeggia tra le montagne, e se saremo fortunati, un treno della Canadian Pacific Railway a creare una scena che ogni fotografo vorrebbe avere nella propria collezione. Arriviamo poi al Johnston Canyon, uno dei sentieri più famosi della regione. Il sentiero ben segnalato ci porta alle Lower Falls, dove possiamo attraversare una passerella e sentirci avvolti dal fragore dell'acqua; e prosegue fino alle Upper Falls, salendo gradualmente attraverso passaggi stretti e ponti sospesi che permettono di ammirare da vicino le formazioni rocciose e le cascate. La sensazione di essere immersi in una natura così potente è indescrivibile. Riprendiamo la strada e, mentre ci avviciniamo a Banff, teniamo gli occhi aperti per avvistare la fauna selvatica. A metà pomeriggio arriviamo a Banff e dopo il check-in avrete il resto della giornata e la cena liberi.  

Pernottamento a Banff in Lodge in Camera Doppia e Bagno Privato con Colazione

Johnston Canyon.png
Banff_edited.png

Giorno 12 - Banff in libertà

Oggi dedichiamo l’intera giornata alla cittadina di Banff, situata nel cuore del Parco Nazionale di Banff. Fondata nel 1883, questa località termale è circondata dalle maestose Montagne Rocciose, offrendo paesaggi mozzafiato e una vasta gamma di attività all'aperto. Le strade del centro storico sono animate da negozi caratteristici, ristoranti accoglienti e gallerie d'arte e musei che riflettono la cultura locale. Per gli appassionati di outdoor invece è un paradiso: escursioni, mountain bike, arrampicata, kayak e osservazione della fauna selvatica sono solo alcune delle cose che si possono fare. Per questo motivo abbiamo lasciato volutamente questa giornata libera fino al tardo pomeriggio. Faremo delle proposte, ma ognuno potrà unirsi a noi oppure organizzarsi la giornata in autonomia con l’aiuto dei nostri consigli. Nel tardo pomeriggio visiteremo il complesso dei Vermilion Lakes quando la luce della golden hour inizia a dipingere le acque calme che riflettono le montagne circostanti. Alla sera invece festeggeremo questo viaggio con l’ultima cena in uno dei tanti ristoranti cittadini.

Pernottamento a Banff in Lodge in Camera Doppia e Bagno Privato con Colazione

Giorno 13 - Ultime emozioni

Partiamo da Banff di buon mattino, godendoci gli ultimi panorami delle Montagne Rocciose mentre ci dirigiamo verso est. Prima di arrivare in aeroporto c’è ancora tempo per una tappa a Canmore, piccola cittadina che ha fatto dello sport e dell’arrampicata la sua vocazione, arrivando ad essere considerata un centro spirituale per gli scalatori e sede dell’Alpine Club del Canada! Riprendiamo poi la strada verso l'aeroporto di Calgary per prendere il volo che vi porterà in Italia.*

Pernottamento in Volo 

*Noi non saremo con voi nel volo di ritorno ma vi assisteremo in aeroporto

Giorno 14 - Arrivo in Italia

Rientro in Italia nel primo pomeriggio con un grande bagaglio di ricordi.

Fine dei servizi

TravelbookCanada.png
Workshop.png

Mini-Workshops Fotografici

Ad accompagnarvi in questo viaggio ci sarà anche Chiara Salvadori, fotografa professionista che ha scattato tutte le immagini di queste pagine. Per gli appassionati di fotografia che vogliono catturare al meglio i magnifici paesaggi del Canada, gli usi e costumi, le popolazioni native e il cibo tradizionale, Chiara sarà a disposizione per mini-workshop fotografici nelle ore e nelle situazioni migliori per scattare splendide fotografie.

Nomad Reporters
Nomad Reporters
Cerchio Hyperspace2.png

Ad accompagnarti  in questo tour ci saranno

Organizzazione
Tecnica

Atonga Viaggi

Prezzo

A PERSONA

Canada
"La Rotta del Bisonte"

14 Giorni / 12 Notti

6.780€


SOLD OUT!

Voli e Annullamento Inclusi!

Aereo.png
0485_MaligneLake_edited.jpg
  • Itinerario disegnato e organizzato dagli accompagnatori Chiara & Michele

  • Viaggio ESCLUSIVO con solo 8 Partecipanti

  • Volo Intercontinentale A/R da Milano per Calgary (altri aeroporti su richiesta con possibile supplemento)

  • Tasse Aereoportuali

  • 1 Bagaglio in Stiva

  • 11 Notti in Hotel e Lodge in Camera Doppia con Bagno Privato

  • 1 Notte Esclusiva nel Lodge del Métis Crossing

  • Tasse di soggiorno e resort fee

  • Tutte le Colazioni Incluse

  • 1 Cena Native Gourmet presso Métis Crossing

  • 1 Pranzo Nativo Gourmet presso Métis Crossing

  • 2 Auto 4x4 o Minvan per Tutto il Viaggio

  • Benzina e Parcheggi

  • Ingresso a Tutti i Parchi Nazionali citati nel programma

  • Ingresso alla Head Smashed In Buffalo Jump

  • Ingresso al Royal Tyrrell Museum

  • ESPERIENZA ESCLUSIVA: Meet the Métis

  • ESPERIENZA ESCLUSIVA: Visions, Hopes, and Dreams Wildlife Tour

  • ESPERIENZA ESCLUSIVA: Firechat con Matricia

  • Crociera a Spirit Island e Maligne Lake

  • VISITA ESCLUSIVA: Moraine Lake

  • Guida Archeologica ed Escursionistica con Patentino da Accompagnatore Turistico

  • Mini Workshop Fotografici con Fotografa Professionista

  • Drivers per Tutta la Durata del Viaggio

  • Assicurazione Sanitaria e Bagaglio TOP con massimale di 1.000.000 euro

  • Assicurazione Annullamento

  • Fee Agenzia

  • Chat di gruppo su WhatsApp per assistervi al viaggio e per rispondere direttamente a tutte le vostre domande

  • Guida Pre Partenza

  • Travelbook da Collezione di Nomad Reporters

PHOTOGALLERY

Tutte le foto sono stata scattate nel mese di ottobre da (C)Chiara Salvadori, la fotografa che vi accompagnerà in questo viaggio.
Tutti i diritti sono riservati e ogni riproduzione è vietata.
Potrebbe interessarti anche...
  • Facebook - Trip By Me
  • Instagram - Trip By Me
  • Telegram
bottom of page