top of page
Spiderman Tour

Spiderman Tour

TBM - Viaggio Solidale.png

GIAPPONE

6-17 Dicembre 2023 | 12 Giorni / 9 Notti

Viaggio Nomad Reporters
Iscrizioni Chiuse.png

Da anni organizziamo tour in Giappone e centinaia di persone hanno già scoperto questo splendido paese con noi. Questa volta però il viaggio sarà ancora più speciale. Non solo perché a scoprire con noi il Sol Levante ci sarà Mattia Villardita alias Cavalier Spiderman. Ma soprattutto perché questo viaggio sarà solidale e avrà l’obiettivo di aiutare la Fondazione Gaslininsieme ETS, che aiuta a raccogliere e destinare fondi per l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, uno degli ospedali pediatrici più importanti in Italia e in Europa. I fondi che saranno devoluti derivano dagli stipendi degli accompagnatori turistici Michele Costa e Chiara Salvadori (Nomad Reporters) e dall’utile dell’Agenzia Atonga Viaggi Snc, di questo viaggio. Come ci insegna Cavalier Spiderman “ognuno di noi ha un potere dentro di sé, e può essere un eroe, anche nelle piccole azioni di volontariato che aiutino il prossimo”. Noi sappiamo organizzare viaggi, per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra professionalità per creare un sogno che non sarà solo di chi viaggerà in questo tour, ma anche per tutti quei bambini che grazie a questa iniziativa potranno ricevere un aiuto concreto.

 

Scoprite il Programma, venite in Giappone con noi e aiutateci a completare questa missione.

Gaslininsieme
Partecipanti

Massimo 17

Pernottamenti

Hotel in Camera Doppia

con Bagno Privato

Trasporti

Treni e Bus

Pasti

Nessuno

Esperienze & Attività

3 Incluse

Solidarietà

Contribuisci ad una buona causa

1086_Fushimi-InariTaisha.jpg
The
Highlights!
Vivere il Giappone insieme al nostro Cavalier Spiderman preferito
Assistere alla Cerimonia del Tè vestiti in Kimono
Assaporare il futuro a Tokyo
Abbuffarsi di piatti tipici ad Osaka
Vedere il Gundam gigante che si muove a Yokohama
Giocare con i cervi tra i templi di Nara
Immergersi nelle atmosfere feudali a Kyoto
Partecipare ad una missione solidale
Cosa troverai in questo viaggio

ITINERARIO

Giorno 1 -  Verso il Sol Levante

Partenza insieme a Mattia dall’aeroporto di Milano Malpensa verso Osaka Kansai Airport.

Pernottamento in Volo

Giorno 2 - Benvenuti in Giappone!

Benvenuti in Giappone! Ad accogliervi all’aeroporto ci saranno Chiara e Mitch di Nomad Reporters, i creatori di questo viaggio che vi accompagneranno per tutto il tempo a scoprire questo Paese meraviglioso insieme ad un ospite d’eccezione: Mattia Villardita alias “Cavalier Spiderman”. Dopo aver sistemato le pratiche doganali e i Japan Rail Pass ci trasferiamo con il treno nel centro di Kyoto. Check-in e sistemazione in hotel. Cena nei dintorni dell’alloggio.

Pernottamento in Hotel a Kyoto in Camera Doppia con Letti Singoli

Giorno 3 - Kyoto tradizionale

Oggi iniziamo fin da subito con delle grandi emozioni! Al mattino visitiamo il Tempio Kyomizudera, costruito su una palafitta in legno senza chiodi ed uno dei simboli di Kyoto. Di seguito inauguriamo il viaggio con una tipica Cerimonia del Tè vestiti in Kimono, un'esperienza che ci farà toccare con mano la cultura tradizionale giapponese. Ripresi i panni da occidentali proseguiamo con una passeggiata attraverso il quartiere delle geishe Gion, il santuario Yasaka, per giungere infine al Nishiki Market, dove le nostre papille gustative faranno incetta di sapori in questa via soprannominata Kyoto’s Kitchen. La visita si conclude con il tempio icona di Kyoto: il Kinkakuji, che con il suo padiglione d’oro illuminato dal tramonto ci regalerà un ricordo memorabile.

Pernottamento in Hotel a Kyoto in Camera Doppia con Letti Singoli

Kiyomizu Dera
Vestizione del kimono e Cerimonia del tè

Vestizione del kimono e Cerimonia del tè

Una delle attività più belle del viaggio si svolgerà nella cornice del quartiere storico del tempio Kiyomizudera. La Vestizione con la Cerimonia del Tè offrirà la possibilità di visitare il quartiere di Higashiyama come ai tempi della Kyoto feudale. Mentre la cerimonia ci darà un’esaustiva introduzione a questa pratica che esiste da secoli e che si è sviluppata in queste zone.

Giorno 4 - Kyoto nascosta

Arashiyama è uno dei luoghi più belli di Kyoto, per questo oggi partiremo presto per goderci al meglio la visita. Iniziamo con la famosa Foresta di Bamboo, che al mattino presto è meno affollata. Proseguiamo poi per una zona meno battuta ma che ci porterà indietro di secoli: la strada preservata di Saga Toriimoto. Lungo il suo percorso, incastonati tra le case antiche, visitiamo i caratteristici templi Adashino Nenbutsuji, che ospita al suo interno la famosa scala circondata dai bamboo, e l’Otagi Nenbutsuji in cui fare pieno di energia positiva tra i mille buddha umoristici al suo interno. Conclusa la visita di questa zona magica ci sposteremo nel centro di Kyoto per visitare l’unico patrimonio UNESCO che non sia un tempio: il Castello Nijo. Visiteremo al suo interno il Palazzo Ninomaru, simbolo di ricchezza e potere, che fu la residenza dello shogun Tokugawa per oltre 250 anni! Concluderemo con un giretto tra le atmosfere feudali delle vie di Pontocho e Gion.

Pernottamento in Hotel a Kyoto in Camera Doppia con Letti Singoli

Bamboo Forest
Fushimi Inari Taisha

Giorno 5 - Dalla vecchia alla nuova Capitale

L’ultima mattinata nell’antica capitale del Giappone la dedichiamo al meraviglioso santuario Fushimi Inari Taisha, dove hanno girato Memorie di una Geisha. Qui una camminata suggestiva lungo la sua serie di torii rossi ci conduce al belvedere da cui si gode una veduta panoramica della città. Durante il percorso saranno molte le occasioni per scattare foto memorabili, prima di tornare all’ingresso del santuario dove una via piena di chioschi di street food ci attende per il pranzo! Ritirate le valigie ci aspetta il primo shinkansen della vacanza, il treno proiettile veloce che ci porta nella futuristica Tokyo.

Pernottamento in Hotel a Tokyo in Camera Doppia con Letti Singoli

Giorno 6 - Le Anime di Tokyo

Tokyo ha due anime, una antica rappresentata dal quartiere di Asakusa, e una ultramoderna ben sintetizzata nell’isola artificiale di Odaiba. Al mattino andiamo subito nel quartiere di Asakusa per visitare il magnifico complesso templare del Senso-Ji, luogo di pellegrinaggio della popolazione nipponica. Appena arrivati dobbiamo assolutamente iniziare la mattinata con un buonissimo melonpan, tipico dolcetto giapponese sfornato caldo. Rifocillati, entriamo nel tempio per una preghiera che ci garantirà un viaggio sicuro ed emozionante, prima di disperderci per qualche ora tra i negozi e le vie di Nakamise Dori. Dopo pranzo saliamo sul traghetto futuristico disegnato dal mangaka Leiji Matsumoto, che sembra uscito dalle sue saghe di Capitan Harlock. Raggiunta la baia di Odaiba, attraverso vedute mozzafiato dal fiume Sumida, si visita l’isola artificiale, che ospita il primo Gundam in scala 1:1 e tanti negozi interessanti, prima di sederci e ammirare la skyline di Tokyo al tramonto, illuminata e incorniciata dal Rainbow Bridge. Per concludere la giornata vi portiamo a mangiare in un luogo a noi speciale: l’isola di Tsukishima dove regna il monjayaki!

Pernottamento in Hotel a Tokyo in Camera Doppia con Letti Singoli

Senso Ji

Escursione sul Fiume Sumida

La crociera sul fiume Sumida con il traghetto disegnato dal mangaka Leiji Matsumoto è un’esperienza unica e affascinante che ti permette di ammirare Tokyo da una prospettiva diversa. Il traghetto, chiamato Himiko, ha una forma futuristica e ricorda le astronavi delle opere di Matsumoto, come Capitan Harlock e Galaxy Express 999. A bordo potrai godere di un ambiente confortevole e spazioso, con vetrate panoramiche che ti offrono una vista mozzafiato sul fiume e sulla città.

Shinjuku

Giorno 7 - La pace di Ueno e il caso di Akiba

Oggi partiamo con una rilassante passeggiata al Parco Ueno con tempo libero per visitare l’imperdibile Museo Nazionale di Tokyo. Proseguiamo la camminata lungo la caotica Ameyoko Street, dove una ciotola di riso con pesce fresco (chirashi) è tra le prelibatezze da gustare tra uno shopping e l’altro. Infine, arriviamo nel primo pomeriggio ad Akihabara! Chiamata “Akiba” dai local o Electric Town, questo quartiere è il regno di ogni nerd appassionato di manga, anime ed elettronica. Alla sera ci buttiamo nel caotico quartiere di Shinjuku camminando lungo le strade a luci rosse di Kabukicho, e brindando nei tanti pub dalle dimensioni lillipuziane di Golden Gai.

Pernottamento in Hotel a Tokyo in Camera Doppia con Letti Singoli

Giorno 8 - Da Hachiko al Gundam

L’ultimo giorno a Tokyo lo concludiamo con una bella visita al quartiere di Harajuku, con prima tappa al tempio shintoista Meiji Jingu degli inizi del ‘900, oggi luogo esclusivo per i matrimoni. Continuiamo poi la visita dei dintorni con la particolare Takeshita Dori, strada dove nascono le nuove mode, e affollata di colori e personaggi particolari. A pranzo ci sposteremo a Shibuya: siete più da sushi o da ramen? Qui c’è l’imbarazzo della scelta! Con lo stomaco pieno attraversiamo l’incrocio più trafficato del mondo per visitare la statua del cane Hachiko. Dopo pranzo prendiamo il treno che ci porterà al porto di Yokohama, unica città che nel periodo feudale era aperta ai rapporti con gli stranieri. Qui visitiamo prima la Gundam Factory in cui si può osservare il robottone muovere i primi passi, poi proseguiamo con una passeggiata lungo il waterfront di Minato Mirai, che alla sera si illumina di magia. Infine, per cena andiamo al Yokohama Ramen Museum, che ci trasporterà in un quartiere di Tokyo degli anni 50’ in cui assaggiare ramen provenienti da tutto il Giappone.

Pernottamento in Hotel a Tokyo in Camera Doppia con Letti Singoli

Shibuya
Osaka

Giorno 9 - La citta' degli Shogun

Sveglia presto al mattino in direzione della bellissima città di Osaka. All’arrivo lasciamo le valigie in hotel per iniziare subito la visita della città. Si parte con il maestoso Castello di Osaka, il più alto del Giappone e una delle attrattive più belle della città. Nel pomeriggio si continua col visitare la zona di Namba, con le vie dello shopping nerd di Den Den Town, Otaku Road e la più tradizionale Doguyasuji. La sera verremo rapiti dalle luci e i sapori del quartiere di Shinsekai dove spicca la Tsutenkaku Tower, immortalata in diversi manga.

Pernottamento in Hotel a Osaka in Camera Doppia con Letti Singoli

Giorno 10 - Universal Studios o Hiroshima

Oggi avete la scelta tra due attività. Spendere una giornata intera agli Universal Studios Japan con il nostro Spiderman (costo aggiuntivo per il biglietto di ingresso al Parco), oppure visitare Hiroshima e Miyajima nel sud del Giappone con Chiara e Mitch. All'arrivo visitiamo il Museo e Parco della Pace, dove svetta la triste cupola simbolo della bomba atomica che distrusse la città nella Seconda Guerra Mondiale. In tarda mattinata facciamo rotta sull'isola di Miyajima per ammirare il bellissimo santuario di Itsukushima, con il famoso torii galleggiante. Dopo pranzo ci avventuriamo nei sentieri dell’isola immersi nel foliage, fino allo spettacolare tempio buddhista Daisho-In. Infine, stando attenti a non farci mangiare dai cervi autoctoni del posto, aspetteremo il tramonto sul mare prima di rientrare a Osaka.

Pernottamento in Hotel a Osaka in Camera Doppia con Letti Singoli

Miyajima
Nara

Giorno 11 - Cervi dispettosi

Giornata dedicata alla città di Nara. All’arrivo preparatevi ad essere assaliti da centinaia di cervi che si aggirano per le sue strade. Per iniziare bene la visita facciamo uno stop per assaggiare il tipico mochi locale, per poi dirigerci al tempio Kofuku-ji con la sua bellissima pagoda a cinque piani. Nella tarda mattinata arriviamo al Todai-ji famoso per il suo Buddha gigante. Qui avete tempo libero per giocare con i cervi, rilassarvi un po’ e pranzare in uno dei tanti ristorantini consigliati. Concludiamo con la visita di Naramachi, quartiere storico di Nara, in cui visitiamo un bel negozio di kimono vintage e un produttore di sakè. Nel tardo pomeriggio rientriamo ad Osaka per ritirare i bagagli e andare verso l’aeroporto per il volo.

Pernottamento in volo

Giorno 12 - Rientro in Italia

Rientro in Italia con mille ricordi ancora freschi nella mente. Fine dei servizi. Arrivederci al prossimo viaggio!

IMPORTANTE!

L’itinerario potrebbe subire delle variazioni a causa del meteo o di altri possibili imprevisti. Gli accompagnatori si adopereranno al meglio per garantire lo svolgimento completo del programma. Si ricorda anche che il gruppo di viaggiatori potrà concordare con gli accompagnatori cambi di itinerario o escursioni aggiuntive, previa fattibilità e disponibilità. Certe esperienze e attività incluse potrebbero subire delle cancellazioni, in tal caso verranno sostituite con altre esperienze o attività di pari valore.

Tokyo
Avvertenze e Consigli Utili!

Difficoltà. Si camminerà molto ma non ci saranno escursioni particolarmente difficoltose. 

Avviso. I fumatori dovranno tenere presente che non è possibile fumare in ogni luogo, ma solo in apposite aree, quindi dovranno mantenere un atteggiamento paziente.

Clima e Abbigliamento. Il periodo autunnale è tra i più secchi dell’anno e meno piovosi. Le temperature variano da un minimo di 4°C ad un massimo di 15°C in una bella giornata di sole; tuttavia, è ottimo poiché nelle grandi città il caldo estivo è davvero insopportabile. Come abbigliamento si consiglia quello tipico di fine autunno/inizio inverno che usiamo in Italia: pantaloni lunghi, felpe e una giacca, meglio se impermeabile. Per quanto riguarda le scarpe devono essere comode poiché si camminerà molto.

Nomad Reporters
Nomad Reporters
Nomad Reporters

Ad accompagnarti  in questo tour ci saranno

Mattia Villardita

... e

Organizzazione
Tecnica

Atonga Viaggi

Prezzo

Giappone
"Spiderman Tour"

12 Giorni / 9 Notti

3.480€

ISCRIZIONI CHIUSE!

Il prezzo è aggiornato al tasso di cambio 1 EUR = 140 JPY

Voli e Annullamento Inclusi!

Aereo.png

Quota comprende

Quota non comprende

  • Volo Intercontinentale a/r da Milano Malpensa a Osaka con bagaglio in stiva da 23 Kg

  • Tasse Aeroportuali

  • 9 Notti in Hotel in Camera Doppia condivisa con un/una altro/a partecipante e Bagno Privato

  • Japan Rail Pass della validità di 7 giorni

  • Traghetto panoramico da Asakusa a Odaiba

  • Vestizione del kimono

  • Cerimonia del té

  • Accompagnatore Italiano con Patentino

  • Coordinatrice/Fotografa professionista

  • Special Guest Mattia Villardita “Spiderman”

  • Assicurazione Sanitaria e Bagaglio TOP con massimale di 500.000 euro. (Comprende anche la degenza o la quarantena in caso di Covid-19)

  • Assicurazione Annullamento (compreso il rischio di mancata partenza per positività Covid-19)

  • Fee Agenzia

  • Chat di gruppo su WhatsApp per assistervi al viaggio e per rispondere direttamente a tutte le vostre domande  

  • 1 Videochat di gruppo pre-partenza per conoscerci e prepararvi al meglio per il viaggio

  • Pasti e bevande non menzionati nella “quota comprende”.

  • Escursioni Extra ed Extra Personali.

  • Trasporti Facoltativi e Non Inclusi nel programma

  • Quota in loco di 30.000 Yen (200€ circa) da consegnare in loco che servono agli accompagnatori per pagare: trasferimenti aeroportuali; Ingressi a monumenti, templi e attrazioni come da programma; e Spese Accompagnatori

  • Tutto ciò che non è menzionato nella “quota comprende”.

Sei interessata/o al Tour e vuoi piu' info?

Photogallery

Potrebbe interessarti anche...