California

Road Of Fame Tour

Nerd Trip

STATI UNITI

22 Ottobre - 02 Novembre 2022 | 12 Giorni / 10 Notti

SOLD
OUT!

La California è la terra indiscussa del cinema, non solo per via della presenza della sua mecca, Hollywood, ma anche perché qui puoi trovare i paesaggi di tutto il mondo. Se sei un appassionato di cinema questo è il viaggio su misura per te! Un tour completo e itinerante nella soleggiata California del Sud che oltre ad includere alcune location cinematografiche, comprende anche diversi Studio Tour, una giornata nel Parco divertimenti di Disneyland con il suo nuovo Galaxy Edge, un sogno per i fan di Star Wars, e la visita al nuovissimo Academy Museum of Motion Pictures. Il viaggio proseguirà poi con un mitico on the road alla Easy Rider verso Lone Pine, denominata la Hollywood del deserto, poi attraverso la torrida Valle della Morte e la ghost town di Calico, fino a raggiungere Palm Springs e il bellissimo parco nazionale di Joshua Tree. A San Diego festeggeremo il Dia de Los Muertos, per concludere la nostra avventura con il mega party di Halloween a Hollywood.     

Partecipanti

Min 6 - Max 8

Trasporti

Minivan Privato

Pernottamenti

Hotel, Motel e Resort particolari e ricercati in Camera Doppia con Bagno Privato

Pasti

Non inclusi

Nerd Trip
Cinefotografico
Cinefotografico
 

ITINERARIO

Giorno 1 - Arrivo nella Città degli Angeli

Partenza da Milano Malpensa con volo con scalo per Los Angeles. All'arrivo disbrigo delle pratiche doganali e incontro con i nostri accompagnatori Chiara e Mitch. Dopo il check-in in Hotel faremo subito una passeggiata sulla Third Street Promenade, il bellissimo lungomare che collega Venice Beach a Santa Monica.

Pernottamento in Hotel a poca distanza dal molo di Santa Monica

Giorno 2 - Hollywood Super Star!

Oggi la giornata sarà dedicata interamente alla visita di Hollywood. Inizieremo con un giretto sulla celebre Mulholland Drive con le sue splendide viste su Los Angeles, dove vedremo l’iconica Hollywood Sign. Calpesteremo la famosa Walk Of Fame con il suo marciapiede piastrellato dalle stelle dedicate alle celebrità del cinema e della televisione e passeggeremo davanti al Chinese Theatre e al Dolby Theatre (visite guidate facoltative), dove si tiene ogni anno la cerimonia degli Oscar. Dopo un pasto veloce ai bellissimi e buonissimi Farmers Market, visiteremo l’Academy Museum of Motion Pictures per poi goderci un bel tramonto su Los Angeles e sulla scritta di Hollywood al Griffith Observatory, location di molti film, tra cui Gioventù Bruciata. Serata sulla rinomata Sunset Strip.

Pernottamento in Hotel ad Hollywood a due passi dalla Walk Of Fame

Griffith Observatory
Cerchio Nerd Trip.png
Academy Museum of Motion Pictures
L'esperienza!

ACADEMY MUSEUM OF

MOTION PICTURES

Inaugurato a settembre 2021 è oggi il museo del cinema più grande del mondo con i suoi 28.000 m². Progettato da Renzo Piano, il suo patrimonio conta circa 5.000 oggetti che rappresentano la tecnologia cinematografica, il design dei costumi, il design della produzione, il trucco e l'acconciatura, locandine e materiale pubblicitario. Inoltre, include più di 1.700 collezioni speciali, una sala cinematografica da 1000 posti e diverse esposizioni temporanee. Insomma, il paradiso per ogni cinefilo!

Inclusa!

Giorno 3 - Studio Tour Day

Oggi la giornata sarà libera e ognuno potrà scegliere tra due super movie experience:

  • Giornata intera dedicata agli Universal Studios

  • Visita ai Warner Bros Studios, un giretto per film location, i Paramount Pictures Studios (o in alternativa l’Hollywood Forever Cemetery dove sono sepolte diverse star - gratuito) e una visita a Beverly Hills e Bel Air dove si potrebbe incontrare qualche star mentre fa shopping…

Nel tardo pomeriggio ci incontreremo tutti sulla Universal City Walk dove ceneremo per poi trasferirci ad Anaheim.

Pernottamento in Motel ad Anaheim di fronte a Disneyland

Giorno 4 - Disneyland in veste Halloween

Era il 17 luglio 1955 quando ci fu l’inaugurazione di Disneyland, il “luogo più felice della Terra”, come disse lo stesso Walt Disney. All’ingresso della storica Main Street un cartello recita: “Qui si lascia il presente per entrare nel mondo di ieri, di domani e della fantasia”. Ed è proprio vero… Lasciate il presente fuori perché per un giorno il vostro unico pensiero sarà il puro divertimento e potrete persino tornare un po’ bambini, nessuno se ne accorgerà! Inoltre, come ciliegina sulla torta ci sarà anche il nuovissimo Galaxy Edge al completo, un vero paradiso per tutti i fans di Star Wars, e il parco tutto addobbato ad Halloween. In questa giornata sarete completamente liberi di girare in autonomia e ci ritroveremo poi alla chiusura del parco.

Pernottamento in Motel ad Anaheim di fronte a Disneyland

Disneyland
Cerchio Nerd Trip.png

Giorno 5 - On the road da film verso la Hollywood del deserto

Oggi partenza presto perché comincia il nostro viaggio on the road! Passeremo prima nel deserto del Mojave per una sosta cinematografica all’iconica Chiesa di Kill Bill. Lì vicino si trova inoltre il market dove si fermano John, Sarah e il Terminator in Terminator 2. Raggiungeremo poi la minuscola Lone Pine, la “Hollywood del deserto”. Non tutti sanno infatti che qui sono stati girati più di 300 film da quando negli anni ‘20 i registi scoprirono le vicine Alabama Hills, un set cinematografico perfetto per film western e non solo. Da allora, sotto la cima frastagliata del Mt Whitney sono stati girati film quali Tremors, Star Trek Vojager, Iron Man, Il Gladiatore, Django Unchained e molti altri. Li scopriremo visitando l’interessante Museum of Western Film History per poi recarci sulle splendide Alabama Hills alla ricerca delle location e per suggestivi scatti al tramonto in cui Chiara vi darà qualche dritta fotografica.

Pernottamento in Motel storico a Lone Pine dove alloggiavano le star dei film western

Museum of Western Film History
L'esperienza!

MUSEUM OF WESTERN

FILM HISTORY

Questo piccolo museo contiene le vecchie e nuove leggende della cinematografia americana. Sono presenti cimeli e informazioni sui film western dagli albori del cinema muto sino agli ultimi anni. Con un'enfasi particolare sui paesaggi epici del territorio locale, tra cui le Alabama Hills, la Owens Valley, la Sierra Nevada e la Death Valley, la collezione mette in evidenza il ruolo drammatico che il paesaggio ha svolto nelle grandi produzioni hollywoodiane girate qui per poco più di 100 anni.

Inclusa!

Giorno 6 - Avventura completa nella Death Valley

La Death Valley è il più grande parco nazionale degli Stati Uniti esclusa l’Alaska, ed è per questo che vogliamo farvi vivere un’esperienza completa di questo luogo unico al mondo. Qui si possono trovare dune di sabbia alte quanto montagne, distese di sale a 86 m sotto il livello del mare, misteriose rocce sonore, cittadine minerarie abbandonate e canyon di arenaria dalle mille sfumature colorate. La Valle della Morte è il luogo più asciutto e caldo d’America, con temperature estive che raggiungono anche i 55°C e precipitazioni che arrivano a massimo 5 cm all’anno. Visiteremo le Mesquite Flat Sand Dunes, la ghost town di Rhyolite subito oltre il confine con il Nevada, Devil's Golf Course, Badwater Basin e concluderemo con l’epico tramonto a Dante’s View e una magica notte stellata sul deserto di sale. Per gli appassionati di fotografia ci saranno alcune splendide sessioni fotografiche.  

Pernottamento esclusivo in Resort all’interno dell’Oasi di Furnace Creek

Death Valley
Cerchio Nerd Trip.png

Giorno 7 - La ghost town di Calico e il Joshua Tree National Park

Oggi sveglia prestissimo per assistere ad uno degli spettacoli più incredibili del viaggio: l’alba a Zabriskie Point. Dopo aver riempito gli occhi di meraviglia e l’udito di silenzio, torneremo in hotel per la colazione e ripartiremo verso sud per raggiungere l’affascinante ghost town di Calico, dove pranzeremo. Ci rimetteremo poi sulla strada e faremo una breve sosta in un’altra cittadina western, anche se questa volta si tratta di un set cinematografico: Pioneertown. Dopodiché visiteremo il bellissimo Joshua Tree National Park. Il parco deve il suo nome proprio al Joshua Tree, un curioso albero di yucca chiamato così dai mormoni per via dei rami che si protendono verso il cielo e che ricordano le braccia del profeta Giosuè. L’atmosfera suggestiva di questo paesaggio spoglio e sassoso ha inoltre ispirato numerosi artisti, tra cui gli U2 che hanno intitolato il loro album del 1987 proprio “The Joshua Tree”. Qui percorreremo le strade panoramiche del parco, faremo un breve trekking e ci godremo un altro indimenticabile tramonto, per poi raggiungere la città di Palm Springs dove passeremo la nostra serata.

Pernottamento a Palm Springs in Resort con piscina come veri VIP

Calico
L'esperienza!

CALICO GHOST TOWN

Calico si sviluppò come centro minerario a partire dalla fine del XIX secolo, dopo che fu rinvenuto l'argento nelle Calico Mountains. L'apertura della miniera, chiamata Silver King Mine, fece giungere nella zona centinaia di minatori. Nella seconda parte degli anni Ottanta del XIX secolo, Calico raggiunse i 1.200 abitanti con ben 22 saloon. Agli inizi del nuovo secolo, però, a causa della caduta del prezzo dell'argento e l'esaurimento dei giacimenti di borace, la città fu abbandonata e divenne una ghost town. Il suo recupero avvenne all'inizio degli anni Cinquanta e oggi è possibile ammirare buona parte degli edifici originali.

Inclusa!

Giorno 8 - Dall’Oasi delle Star di Palm Springs al tramonto sull’Oceano

La calda Palm Springs, circondata dal deserto e da oasi di palme e in perfetto stile architettonico Mid-Century Modern, è un luogo molto suggestivo, reso celebre nel passato da star come Frank Sinatra ed Elvis, che qui iniziò la sua luna di miele con Priscilla. Vi proponiamo due belle esperienze che potrete scegliere in base ai vostri gusti:

  • Palm Springs Air Museum: un vero must per tutti i nerd appassionati di aereonautica. Il museo ospita una delle più grandi collezioni al mondo di aerei pilotabili della Seconda guerra mondiale e provenienti da Corea e Vietnam. Il costo del biglietto è di $20.

  • The Palm Springs Aerial Tramway: il più grande tram rotante del mondo che viaggia per oltre due miglia e mezzo lungo i fianchi mozzafiato del Chino Canyon, trasportando i visitatori nella natura incontaminata del Mt. San Jacinto State Park ad oltre 2.500 m di altezza. Il costo del biglietto è di $30.

Dopo pranzo partiremo subito alla volta della vivace e soleggiata San Diego, nell’estremo sud della California. Qui ci godremo un magico tramonto sull’oceano nella frizzante Ocean Beach dove potremo gustare anche degli ottimi tacos di pesce.
Pernottamento a Ocean Beach in Boutique Hotel fronte oceano

Ocean Beach
Cerchio Nerd Trip.png

Giorno 9 - San Diego e El Dia de los muertos

Oggi ci dedicheremo interamente alla visita di San Diego, una città che vi stupirà per le sue spiagge immense, un clima perfetto e una grande vivacità. San Diego è stata la prima della West Coast americana ad essere raggiunta dagli europei quando gli spagnoli sbarcarono nell’omonima baia nel lontano 1542. Qui le culture ispanica e messicana si riflettono infatti in molti siti storici sparsi nei vari quartieri cittadini, in particolare nella Old Town. Il suo fiore all’occhiello è l’immenso Balboa Park a cui dedicheremo l’intera mattinata e in cui potrete decidere cosa visitare. Il San Diego Zoo è sicuramente un must-see, con i suoi 40 ettari è lo zoo più grande del mondo e uno dei più attenti al benessere dei propri animali, con importanti progetti di recupero di specie in via di estinzione. Ma se non volete andare allo zoo potrete scegliere tra innumerevoli musei e monumenti, davvero per tutti i gusti, quali il Comic-Con Museum o il San Diego Air & Space Museum. Nel pomeriggio faremo un giro all’Embarcadero, dove è possibile visitare il bellissimo USS Midway Museum. Dopo un giro all’isola del Coronado presso lo storico Hotel del Coronado, dove hanno girato per altro il celebre film A qualcuno piace caldo con Marylin Monroe, ci recheremo infine nella Old Town dove festeggeremo insieme "El Dia de los muertos". In serata, se ne avrete ancora le forze, potremo fare un giro al Gaslamp Quarter, affascinante quartiere storico caratterizzato dai tipici lampioni a gas (da cui prende il nome) e da una serie di palazzi tardo-ottocenteschi.

Pernottamento a Ocean Beach in Boutique Hotel fronte oceano

Giorno 10 - Halloween Party!

Oggi rientreremo a Los Angeles e faremo una visita a Downtown, il cuore storico di LA e il più importante centro economico ed amministrativo della città. Qui non ci sarà metro quadrato che calpesterete in cui non sia stato girato qualche celebre film! Non mancheremo di visitare alcuni splendidi edifici art deco che hanno fatto da sfondo a innumerevoli fantasie distopiche quali il Bradbury Building, set del finale di Blade Runner, o il Millenium Biltmore Hotel dove hanno girato alcuni famose sequenze di Ghostbusters. Nel pomeriggio, dopo il check-in in hotel, ci prepareremo per festeggiare Halloween a West Hollywood dove si tiene una delle celebrazioni più colorate del mondo con costumi incredibili, spettacoli dal vivo e ballerini e artisti che si riuniscono nel tratto di un miglio su Santa Monica Boulevard. Non c’è modo migliore per concludere questo mitico Road of Fame Tour!

Pernottamento a West Hollywood in Hotel nei pressi di Sunset Strip

Halloween
Cerchio Nerd Trip.png

Giorno 11 - Partenza per l’Italia

Oggi in base all’orario del volo ci recheremo all’aeroporto per il nostro viaggio di rientro in Italia.

Pernottamento in volo

Giorno 12 - Rientro in Italia

Rientro in Italia. Fine dei servizi.

IMPORTANTE!

L’itinerario potrebbe subire delle variazioni a causa del meteo o di altri possibili imprevisti. Gli accompagnatori si adopereranno al meglio per garantire lo svolgimento completo del programma. Si ricorda anche che il gruppo di viaggiatori potrà concordare con gli accompagnatori cambi di itinerario o escursioni aggiuntive, previa fattibilità e disponibilità.

Verrà inoltre aperta una chat di discussione su WhatsApp in cui ci si organizzerà per la partenza e vi verranno forniti consigli utili su come per prepararsi al meglio per il viaggio.

Death Valley
Avvertenze e Consigli Utili!

Difficoltà. Si camminerà molto ma non ci saranno escursioni difficoltose. Si percorreranno inoltre lunghi spostamenti in auto, per cui questo viaggio è sconsigliato a chi soffre molto di mal d’auto (i posti a sedere sono solo dietro), salvo affrontarlo con le dovute precauzioni mediche. 

Avviso. Per chi soffre di asma segnaliamo che in questo tour ci saranno zone molto polverose.

Clima e Abbigliamento. Nella California del Sud il clima è sub-tropicale. Mite e mediterraneo lungo la costa, arido e continentale nell'interno. Nel sud-est della California è arido e desertico e in autunno nei deserti può soffiare un vento caldo chiamato Santa Ana. La Valle della Morte è probabilmente il luogo più caldo del pianeta e, anche se è autunno, si potrebbero raggiungere persino i 40°C. Aspettatevi in media queste temperature: Los Angeles 16/26°C; San Diego 16/26°C; Palm Springs 18/33°C. Si consiglia un abbigliamento “a cipolla” adatto alle varie escursioni termiche, quindi sia abiti leggeri (magliette, pantaloncini, camicie, cappello per ripararsi dai colpi di sole) che pesanti (felpa, giacca a vento, impermeabile). Sono consigliate inoltre scarpe comode da trekking e protezione solare.

 
Nomad Reporters
Cerchio Nerd Trip.png