Chiusura Iscrizioni

31   Dicembre 2019!

L’Hanami, letteralmente “osservare i fiori”, è un’usanza in cui i giapponesi godono delle fioriture primaverili, riversandosi nei parchi per festeggiare l’amicizia e l’accoglienza in lunghi pic-nic. Durante il tour vivremo questa bellissima tradizione, e i ciliegi in fiore ci accompagneranno per buona parte della nostra avventura che ci porterà a visitare i luoghi più significativi del Giappone. La capitale Tokyo, in cui convivono in equilibrio antichità e innovazione; la storica Kyoto dove vivremo la tradizionale cerimonia del tè in kimono; Osaka, pronta ad offrire il meglio della cucina nipponica. Il tutto arricchito dalle bellissime escursioni a Nara, Hiroshima, Miyajima e Kamakura.

Partecipanti

Min 10 - Max 13

Trasporti

Treni e bus

Pernottamenti

Hotel in Camera Doppia con Bagno Privato

Pasti

Nessun pasto incluso

Discovery  
Tour!
 

Giorno 1 - Italia/Tokyo

Giorno 2 - Tokyo

Benvenuti in Giappone! Sistemate le pratiche doganali e i Japan Rail Pass, ci trasferiremo con il treno nel centro di Tokyo, un primo dell’avventura che ci aspetterà. La serata partirà subito alla grande con la Shinjuku Night Experience! Godremo di una bellissima vista di Tokyo dall'osservatorio del Palazzo del Governo, ceneremo in un tipico Izakaya Hanbey ispirato al periodo Showa (1926-1989), cammineremo lungo le strade a luci rosse di Kabukicho, e brinderemo nei tanti pub dalle dimensioni lillipuziane di Golden Gai.

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letto a Castello* e Bagno Privato a Tokyo

*Letto matrimoniale su richiesta ma non garantito.

Partenza da Milano Malpensa e volo per Tokyo.
Pernottamento in volo.

Giorno 3 - Tokyo

Prima giornata a Tokyo ricca di attività! Al mattino andremo subito nel quartiere di Asakusa per visitare il magnifico complesso templare del Senso-Ji, luogo di pellegrinaggio della popolazione giapponese. Appena arrivati faremo colazione con un buonissimo melonpan, tipico dolcetto giapponese sfornato caldo. Dopo la preghiera alla divinità per garantirci un viaggio sicuro ed emozionante, avrete un po’ di tempo libero tra i tanti negozietti luogo Nakamise Dori. In tarda mattinata ci sposteremo al Parco di Ueno, qui sarete lasciati liberi di godervi i fiori di ciliegio, fare una pausa pranzo tra le bancarelle di street food davanti al Bentendo e visitare il bellissimo Museo Nazionale di Tokyo. Continueremo la giornata percorrendo a piedi l'affollatissima Ameyoko Street e, se il tempo lo permette, faremo un primo tuffo nella magica electric town di Akihabara. Cena ad Ikebukuro dove mangeremo un sushi spettacolare!

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letto a Castello e Bagno Privato a Tokyo

Giorno 4 - Tokyo

Oggi si festeggia l’Hanami! La nostra giornata inizierà con la visita al quartiere di Harajuku, in cui esploreremo il santuario scintoista di Meiji-Jingu, all'interno del bellissimo parco Yoyogi. Proseguiremo nella caotica Takeshita Dori, strada dello shopping e delle innovative mode giovanili di Tokyo, in cui potreste incontrare ragazzi vestiti in ogni modo, dai Visual Key alle Gothic Lolita. Nella tarda mattinata inizieremo il nostro Hanami, pranzando, brindando, giocando e chiacchierando con un pic-nic sotto i fiori di ciliegio insieme ad altre centinaia di giapponesi. Finita questa bellissima e tradizionale attività ci sposteremo sull’isola artificiale di Odaiba, sede dell’imponente Gundam in scala 1:1, e luogo pieno di attrattive e musei particolari come il nuovo Mori Digital Art Museum. Concluderemo la giornata cenando con un monjayaki sull’isola di Tsukishima.

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letto a Castello e Bagno Privato a Tokyo

L'esperienza!

HANAMI PARTY

Hanami in giapponese significa "osservare i fiori" e rappresenta un evento che celebra principalmente la fioritura dei Sakura, i fiori di ciliegio. Si pensa che questa usanza nacque durante il periodo Nara (710-794), attraverso l’influenza della dinastia cinese. Col tempo assunse un valore spirituale e religioso molto forte legato alla raccolta del riso, e gli alberi divennero elementi di devozione come dimore dei kami. Oggi questa festività continua ad esistere nel cuore dei giapponesi che si raggruppano attorno ai grandi alberi per sontuosi pic nic, come faremo noi, festeggiando la primavera, l’amicizia e l’accoglienza. 

Giorno 5 - Tokyo/Kyoto

Al mattino lasceremo le nostre valige in hotel e inizieremo la giornata con la visita del tempio Zojo-ji, alle cui spalle svetta la maestosa Tokyo Tower, in un contrasto che rispecchia al 100% l’anima della capitale giapponese. Dopo la visita ci sposteremo nel quartiere di Shibuya, in cui potrete ammirare la statua di Hachiko e attraversare l’incrocio pedonale più trafficato del mondo! Qui ci fermeremo per pranzo e potrete scegliere tra l’emozione di mangiare in un kaiten sushi o assaggiare uno dei ramen migliori del Giappone. A metà pomeriggio prenderemo il nostro primo shinkansen, il treno veloce giapponese, che ci sparerà a Kyoto. Arrivo nell’antica capitale e sistemazione in hotel.

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato a Kyoto

Giorno 6 - Kyoto

Preparatevi a svegliarvi presto per visitare l’area di Arashiyama e la sua famosa Foresta di Bamboo. Proseguiremo esplorando i vari templi nascosti e meno battuti a nord di questo angolo di Kyoto, la strada preservata di Saga Toriimoto e il tempio Otagi Nenbutsuji. Dopo un pranzetto in zona ci sposteremo al Castello Nijo, unico Patrimonio UNESCO di Kyoto a non essere un luogo religioso. Alla sera visiteremo i caratteristici quartieri delle geishe di Gion e Pontocho, che di notte si riempiono di un’atmosfera da Giappone feudale incredibile!

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato a Kyoto

Giorno 7 - Kyoto

Oggi si gira in bus per le vie di Kyoto. Per prima cosa visiteremo il tempio Kinkaku-ji, meglio noto come Padiglione d’Oro e simbolo indiscusso dell’antica capitale. La giornata continuerà nel caratteristico Nishiki Market, definita anche la cucina di Kyoto, che vi delizierà con tantissimi assaggini. Dopo pranzo ci aspetta la prima attività della giornata: la Vestizione del Kimono! Attraversando il santuario di Yasaka Jinja, raggiungeremo lo shop dove potremmo scegliere il nostro stile e verremo vestiti da simpatiche signore. Il pomeriggio proseguirà con la seconda delle attività della giornata: la Cerimonia del Tè. Concluderemo con la visita del tempio Kyomizudera e della zona di Higashiyama (per chi vorrà in kimono).

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato a Kyoto

L'esperienza!

CERIMONIA DEL TÈ E VESTIZIONE

DEL KIMONO

Questa è l’attività più bella del viaggio e si svolgerà nella cornice di una bellissima casa tradizionale giapponese, nel centro del quartiere storico del tempio Kyomizudera. Inizieremo con la Vestizione, dove simpatiche ragazze e nonnine dalla forza incredibile ci sistemeranno il nostro Kimono. Dopo qualche foto di rito andremo alla Casa da Tè dove proveremo la tipica Cerimonia in giapponese chiamata Cha no yu, un rito sociale e spirituale codificato nel XVI secolo, e considerata una delle arti tradizionali zen. Durante l’attività avremo modo di provare di persona a preparare il nostro salutare matcha accompagnato da un dolcetto di stagione. 

  

Giorno 8 - Kyoto/Osaka

Concluderemo la nostra visita di Kyoto con il meraviglioso santuario Fushimi Inari Taisha, che ci regalerà una magica camminata lungo la sua serie di torii rossi, fino a raggiungere il belvedere da cui godere una veduta panoramica della città. Durante il percorso ci fermeremo a bere un tè, per poi tornare all’inizio dove ci sarà ad aspettarci una via piena di chioschi di street food che ci faranno impazzire! Prima di salutare l’antica capitale faremo un’incursione al tempio dai mille buddha dorati di Sanjusangendo, per poi tornare in hotel per ritirare i nostri bagagli e prendere il treno per Osaka. Alla sera ceneremo nel quartiere culinario e sfavillante di Shinsekai.

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato ad Osaka

Giorno 9 - Hiroshima/Miyajima

Sveglia di buon mattino per prendere il treno Shinkansen che ci sparerà dritti ad Hiroshima! All'arrivo visiteremo il Museo e Parco della Pace, dove svetta la triste cupola simbolo della bomba atomica che distrusse la città nella Seconda Guerra Mondiale. Dopo un pranzo veloce faremo rotta sull'isola di Miyajima per ammirare il bellissimo santuario di Itsukushima, con il famoso torii galleggiante. Nel tardo pomeriggio rientreremo ad Osaka sempre con l'ausilio dei treni veloci.

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato ad Osaka

Giorno 10 - Nara

Giornata dedicata alla visita della città di Nara. All’arrivo saremo subito assaliti da centinaia di cervi che si aggirano per le sue strade. Durante questa camminata visiteremo il tempio Kofuku-ji con la sua bellissima pagoda a cinque piani, e il Todai-ji famoso per il suo Buddha gigante. Passeggeremo poi gustando un gelato per il parco prima di andare a pranzare nella zona rurale di Naramachi. Quartiere storico di Nara in cui passeremo parte del pomeriggio tra negozi, templi nascosti e dove faremo un’ottima degustazione di sakè. In serata andremo a Namba, luogo super caotico, luminosissimo e fulcro della vita notturna di Osaka.

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato ad Osaka

L'esperienza!

TOUR E DEGUSTAZIONE SAKÈ

Nel complesso dell’antica fabbrica di sakè Harushika, una delle più antiche di Nara, avremo la possibilità di degustare diversi tipi di sakè, capendone ed assaporandone i gusti, che poi potrete acquistare da portarvi a casa come souvenir.

  

Giorno 11 - Osaka/Tokyo

In questa giornata cominceremo con la visita del Castello di Osaka, che con la sua imponenza è il più alto del Giappone. Poi con la metro andremo a Shinsaibashi, dove ci aspetterà una camminata con soste attraverso i quartieri e le sfumature di Osaka. Partendo dalla zona underground delle mode giovanili di Amerikamura, percorreremo il grande fashion tunnel fino al ponte Ebisubashi, nell'affollattissima Namba. Proseguiremo poi per Dotombori Street dove pranzeremo con okonomiyaki e takoyaki, e faremo incetta di regalini nella strettissima strada di casalinghi di Doguyasuji. Concluderemo la camminata nella città dell'elettronica e dei cosplay di Den Den Town. Tornati nel nostro alloggio ci sposteremo a Tokyo cenando con un bento sul treno.

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letto a Castello e Bagno Privato a Tokyo

Giorno 12 - Tokyo

Giornata Libera in cui ognuno può organizzarsi come vuole, oppure decidere tutti insieme dove trascorrere questa giornata scegliendo tra le mete che l’accompagnatore proporrà.

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letto a Castello e Bagno Privato a Tokyo

Giorno 13 - Kamakura

Oggi escursione fuori porta nella bellissima cittadina di Kamakura. Scenderemo alla stazione di Kita-Kamakura per visitare ad inizio mattinata il tempio Engaku-ji, secondo luogo zen per importanza in città. La visita proseguirà con il Daibutsu Hiking Trail, un percorso tra templi, natura e colline di circa due ore che ci porterà a scoprire interessanti santuari nascosti, tra cui il Kuzuharaoka e il Zeniarai Benzaiten, dove potremmo benedire i nostri soldi. Alla fine di questa camminata si arriverà al famoso Grande Buddha. Se il tempo lo permette faremo una visita al tempio Hasedera prima di rientrare a Tokyo.

Pernottamento in Hotel in Camera Doppia con Letto a Castello e Bagno Privato a Tokyo

Giorno 14 - Tokyo/Italia

In quest’ultima mattinata in Giappone e a Tokyo lasceremo il nostro hotel per dirigerci alla stazione di Nippori, dove è previsto il cambio con il treno che ci riporterà in aeroporto. Tuttavia, prima di salutare la capitale, trascorreremo la mattinata nel quartiere di Yanaka, unico sopravvissuto al terremoto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Un pezzo della vecchia Tokyo da ammirare con tanti negozietti per un ultimo shopping. Dopo pranzo ci dirigeremo verso l’aeroporto per la partenza, il pernottamento sarà in volo e il rientro in Italia la mattina successiva.

Pernottamento in Volo

Giorno 15 - Italia

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa di prima mattina e fine dei servizi.

L’itinerario potrebbe subire delle variazioni a causa del meteo o di altri possibili imprevisti. L’accompagnatore si adopererà al meglio per garantire lo svolgimento completo del programma. Si ricorda anche che il gruppo di viaggiatori potrà concordare con l’accompagnatore, cambi di itinerario o escursioni aggiuntive, previa fattibilità e disponibilità.

Verrà inoltre aperta una chat di discussione su WhatsApp 45 giorni prima della partenza in cui vi verranno forniti consigli utili su come prepararsi al meglio per il viaggio.

  • Trip By Mitch
  • Instagram - Trip By Mitch
Contatta Mitch
tripbymitch@gmail.com
Mitch
 
Avvertenze e Consigli Utili!

Difficoltà. Si camminerà molto ma non ci saranno escursioni difficoltose.

Avviso. I fumatori dovranno tenere presente che non è possibile fumare in ogni luogo, ma solo in apposite aree, quindi dovranno mantenere un atteggiamento paziente.

Clima e Abbigliamento. La primavera ha un clima molto pazzerello, le temperature possono raggiungere delle minime di 8°C e delle massime di 24°C, tuttavia è ottimo poiché nelle grandi città il caldo estivo è davvero insopportabile. Le piogge sono frequenti, ma in Giappone hanno un proprio fascino. Come abbigliamento si consiglia il solito assetto a cipolla, durante la giornata capita spesso di passare diverse temperature. Si consiglia una giacchetta, se impermeabile meglio, e delle scarpe molto comode poiché si camminerà molto.

 

Prezzo

Giappone "Hanami Tour"

15 Giorni / 12 Notti

2.390€

CHIUSURA ISCRIZIONI IL 31 DICEMBRE 2019!

Quota comprende

Quota non comprende

  • Volo Intercontinentale

  • Tasse Aeroportuali

  • 12 Notti in Hotel in Camera Doppia e Bagno Privato

  • Japan Rail Pass della Validità di 7 Giorni

  • Sim Card Giapponese

  • Cerimonia del Tè

  • Vestizione del Kimono

  • Degustazione di Sakè

  • Assicurazione Medico e Bagaglio

  • Assicurazione Annullamento

  • Accompagnatore dall’Italia che ha ideato questo Itinerario

  • Fee Agenzia

  • Pasti

  • Extra Personali

  • Attività Facoltative Proposte

  • Tutto ciò che non è nella “Quota comprende”

Cassa Comune

25.000 Yen (Circa 200 €). La cassa comune è da consegnare in loco all’arrivo e serve all’accompagnatore per pagare i seguenti servizi locali per il gruppo:

  • Trasferimenti Aeroportuali

  • Ingressi a Monumenti, Templi e Attrazioni

  • Mezzi di Trasporto Locali e Card durante le visite

  • Diaria Accompagnatore

 
  • Facebook - Trip By Me
  • Instagram - Trip By Me
  • Twitter - Trip By Me

Trip By Me e Atonga Viaggi

Via Galilei, 41

48121 Ravenna (RA)

Italia

P.Iva: 02389660396

©(2018)TripByMe

Sito web realizzato da Chiara Salvadori

Tel.: 0544 271514

Email: info@tripbyme.it

SEGUICI!
  • Facebook - Trip By Me
  • Instagram - Trip By Me
  • Twitter - Trip By Me